mercoledì 26 gennaio 2011

Grafia di Wilma

Ciao, mi chiamo Wilma, ho 35 anni, sono femmina, e faccio la parrucchiera.

Ti autorizzo sia all'analisi che alla pubblicazione sul blog di grafia e referto.

3 commenti:

  1. Cara Wilma,

    Una scrittura robusta la tua, indice di un buon funzionamento del sistema neuromuscolare, il cui calibro rivela una buona percezione di sè, grande precisione, affidabilità e serietà, un forte senso del dovere ma anche grande timidezza e riservatezza, ben nascosta e celata a dovere!

    Un'acuratezza di forme frena il libero fluire del dinamismo scrittorio...in altre parole un super controllo della tua condotta e del tuo comportamento, un rigore assoluto verso se stessi e gli altri che porta a contenere il proprio raggio d'azione entro confini ben noti... perchè il librarsi fiduciosamente verso il futuro, verso il non conosciuto spaventa, creando ansia e insicurezza e ti impedisce di muoverti liberamente in un ambiente che non è il tuoooo. .

    Quindi su tutto e tutti una forte cautela, il senso del dovere non vissuto come libera scelta ma finalizzato ad una ricompensa.... bisogna essere sempre e comunque delle brave ragazze, affidalibi, serie...!!!!!!!!!!!!!!!

    Cara Wilma, se da un lato ciò ti porta sicurezza,dall'altro ti determina un senso di inadeguatezza interiore, di isolamento e paura.. perchè gli altri alla fine non ci conoscono mai veramente, perchè gli altri sono altro da noi ... forse il nemico ????

    E per non parlare della tendenza a ripensare agli eventi del passato e ad un controllo ansioso per evitare di rivivere nuove delusioni..

    Come noterai, la tua scrittura è estremamente marginata, come se l'avessi rinchiusa in un quadro..assolutamente carino... ma incapace di fuoriuscire per espandersi verso il nuovo... è la tua tendenza a farti cogliere da sentimenti di indeguatezza, a sentirti impacciata in situazioni nuove perchè alla fine le relazioni sociali ti spaventano...la paura del giudizio degli altri, il voler restringere a tutti i costi i propri limiti per compostezza o forse per dignità.

    Cara Wilma,
    la vita in tutti i suoi frangenti ci chiede coraggio e le cose che devi fare sono proprio quelle che pensi di non riuscire a fare.
    Se impariamo a guardare gli altri, il diverso da noi, con occhi diversi possiamo capire i loro rituali e affrontarli ....

    La vita ci ripaga con la massima somma che abbiamo coraggio di chiedere.

    Esci dunque dai tuoi schemi, dalle tue sicurezze, vai verso gli altri con fiducia e gratitudine perchè è li che troverai ciò che stai cercando.

    Donati agli altri senza riserve, lasciati consoscere dagli altri per ciò che veramente sei, la spendida Wilma .....perchè solo donandoti agli altri riceverai quella fiducia che cerchi.

    Un grande abbraccio
    Emanuela

    RispondiElimina
  2. Grazie di cuore Emanuela, sei bravissima, sei riuscita ad intuire nel modo giusto la mia personalità...putroppo sono una persona molto
    insicura, non ho alcuna autostima di mè stessa e questo mi fa vedere solo i miei difetti, che mi mettono in cattiva luce con l'esterno, fatico a rapporti a qualsiasi relazione con un uomo....ho problemi di linea...vorrei tanto dimagrire ma non riesco a portare avanti mai niente, nemmeno una dieta....spero che questa tua riflessione mi aiuti a cambiare.Un abbraccio Wilma.

    RispondiElimina
  3. Cara Wilma,

    se e quando ti va, contattami nella mia mail privata...vediamo se ti posso aiutare in qualche maniera

    Baci
    Emanuela

    RispondiElimina