mercoledì 26 gennaio 2011

Grafia di Mariantonietta

Ciao Emanuela, sono Mariantonietta, ho 20 anni e studio all'Università.

Ti autorizzo all'analisi della mia grafia e alla sua pubblicazione. Grazie

1 commento:

  1. Cara Mariantonietta,

    Una scrittura la tua che ripercorre il modello calligrafico appreso a scuola, anche se ancora in via di evoluzione, vista la tua giovane età, il tutto per sottolineare che sia la tua condotta che il tuo comportamento si adeguano a regole e valori socialmente condivisi e quindi abbastanza controllato e accurato, sacrificando parte della tua spontaneità.

    Precisione, ordine, regolarità, forte coscienziosità ..ti adegui bene all'ambiente in cui vivi; hai un forte senso del dovere che se non espletato porta a scrupoli morali, sensi di colpa, forte ansia.

    Sei molto legata all'ambiente familiare che ti dà protezione e rappresenta un'ancora di salvezza.

    Sei una persona equilibrata, paziente, modesta, sei molto portata per la riflessione, per il quieto vivere e talvolta suggestionabile.

    Quando le cose non vanno come dovrebbero, ti rifugi nel tuo mondo fantastico.

    Sei permalosa, fortemente emotiva e ti fissi facilmente su idee che diventano quasi ossessivie nella tua rielaborazione di pensiero, pensieri che spesso roteano a più non posso, come un vortice che non si ferma.

    Nonostante il tuo apparire aperta socialmente, in realtà tendi a frapporre tra te e gli altri uno schermo, nascondendo le tue idee e le tue azioni più private ed intime...come un bisogno di autoprotezione, un voler trattenere l'espressione del proprio pensiero.....quasi a voler ridurre al massimo la conflittualità con gli altri.

    Cara Mariantonietta, ricorda che gli schemi vanno rotti per affrontare il nuovo in maniera più confacente alla nostra personalità.

    Il coraggio è il nostro portafortuna e le cose che pensi di non riuscire a fare sono proprio quelle che devi fare.

    A volte siamo troppo intrappolati entro regole che non ci permettono di volare perchè la maggior parte delle persone pianifica il peggio ...pensa a quel che potrebbe andar male ...anche nelle amicizie ... e poi lo applica alla perfezione!

    Permettiti di essere anticonformista e permettiti talvolta di fare ciò che non faresti mai!!

    Un abbraccio
    Emanuela

    RispondiElimina