mercoledì 26 gennaio 2011

Grafia di Stefano

Ciao Emanuela!
Mi chiamo Stefano, ho 26 anni, sono interessato a sapere cosa traspare dalla mia pessima calligrafia. Spero che mi potrai aiutare anche a migliorarla.
In particolare, a parte la pessima grafia, premo molto con la mano nello scrivere affaticandomi.

Ti autorizzo sia all'analisi che alla pubblicazione sul blog di grafia e referto.
Stefano

3 commenti:

  1. a quando l'analisi? sono impaziente di sapere cosa traspare dalla mia pessima calligrafia

    RispondiElimina
  2. Caro Stefano,

    La prima cosa che traspare dalla tua scrittutra è senza dubbio la forte pressione che lascia un solco profondo nel retro del foglio.

    Una scrittura pastosa, il cui tratto si espande sul foglio, indice di una forte aggressività ed un'altrettanta emotività, non ben canalizzata ....i muscoli tensori del braccio sono sempre in super tensione e naturalmente .....che fatica a scrivere!!!!!!!!!!

    Un forte nervosismo, dinamismo, fretta, un' iperemotività che potrebbe dar luogo a nevrosi....come un continuo assestamento del corpo, movimenti concitati ...molta ansia e logorio interno, ti portano spesso a essere disorientato e talvolta, come un fulmine a cielo sereno, viene sconvolta da manifestazioni imperiose che sorprendono gli intelocutori.

    Sei vissuto in un ambiente molto tradizionale e ne hai assunto le regole e le norme relative ad esso....forse l'ansia cronica è stata acquisita dai genitori...????? Forse la radice di molta rabbia inespressa ???????

    Talvolta sei inflessibile, orgoglioso, un po' prevenuto e polemico; vorresti che gli altri accettassero le tue idee, il tuo pensiero e se ciò non avviene, manifesti una certa ostilità verso idee contrarie alle tue, dando luogo a eventuali conflitti con l'ambiente che ti circonda.

    Sei invece molto flessibile per questioni legate al materno mentre permangono difficoltà con la figura paterna!!!!

    Hai capacità artistiche, sei creativo, generoso, disponibile, amante della musica, recettivo.
    Talvolta non hai i piedi per terra, manchi di senso pratico ...e ciò ti porta ad essere in confusione.

    Nei momenti in cui ti senti giù e ti senti più o meno sconfitto, ti rifugi nel tuo mondo fantastico, che ti permette di evadere ad occhi aperti ....tratti ancora un po' adolescenziali del tuo carattere.

    Nonostante una parvenza di grande affabilità e loquacità, le persone tendono a non conoscere mai veramente a fondo il vero Stefano ..come se ci fosse il bisogno, forse per proteggersi, di occultare il proprio pensiero....sviare la verità, un'idea principale che ne nasconde e ne cela un'altra.

    Stefano ...ti invito a fare molto sport!

    Caro Stefano... la maggior parte delle persone muore di ansia e dissipazione perchè dissipa le proprie energie e si tormenta per le cose che non riesce a finire.

    La maggior parte della stanchezza che sentiamo è di origine psichica, dovuta a fattori di origine psicologica cioè essenzialmente emotivi.

    Ricorda ...la nostra vita è quella che i nostri pensieri vanno creando.

    Un forte abbraccio
    Emanuela

    RispondiElimina