mercoledì 26 gennaio 2011

Grafia di Angy

Ciao Emanuela mi chiamo Angela, ho 29 anni, sono una studentessa
universitaria (Architettura).
Sarei proprio curiosa di sapere cosa viene fuori dall'analisi della
mia scrittura.
Ti ringrazio
Angy

Autorizzo Emanuela Palmieri all'analisi che alla pubblicazione sul
blog di grafia e referto.

1 commento:

  1. Cara Angela,

    Un forte rigore sul piano estetico, una scrittura elegante ed accurata, che molto ti rispecchia, sostenuta da una buona fluidità che va verso destra, verso il futuro ....verso il nuovo.

    Un'accuratezza che porta all' amore per la forma, per il bello, per ciò che è armonico a discapito forse di un perfezionismo che rallenta la fase decisionale perchè se tutto non è perfetto non si è pronti per procedere e talvota di una spontaneità che ti fa sembrare agli altri inarrivabile.... un po' snob!

    Una selettività anche nell'ambito delle amicizie perchè esse devono rispecchiare determinati canoni altrimenti ti è difficile relazionarti. ...attenzione a forme di isolamento!!!!

    Una tendenza al dinamismo in generale, un' attività mentale dinamica, una prontezza nell' astrazione....attidudini per discipline che richiedono capacità di analisi.

    Un forte senso del dovere, sostenuto da un pensiero talvolta troppo radicale, la tendenza a vedere le cose più come si vorrebbe che fossero che come sono in realtà.

    Non parliamo poi dello stile comunicativo sicuro, audace, tuttavia spesso troppo focoso verbalmente, che lancia frecce eleganti o meglio saette che feriscono ..come vere e proprie lance infuocate ...per imporre la propria visione delle cose portando ad una diminuzione dell'oggettività.

    Una notevole permalosità, suscettibilità, sensibilità emotiva per cui le persone a volte faticano a rapportarsi con te.

    Si', perchè è proprio qui il fulcro del tuo essere, un'insoddisfazione latente perchè gli altri non ti capiscono come vorresti, un'incostanza relazionale e la predisposizione a sciogliere i rapporti o eventuali legami affettivi nei casi di crisi significative piuttosto che la volontà di ricucire ...forse retaggi di fratture di legami familiari ??????

    La tendenza interiore a creare legami più su basi normative/estetiche che affettive con ripercussioni anche a livello sessuale..una sessualità vissuta più a livello fantastico che di completa unione con il partner...un non donarsi mai completamente all'altro...un Io dentro un Io.

    La predisposizione a ripercorrere con il pensiero eventi del passato e a rivivere emotivamente esperienze dolorose.

    Cara Angela,

    se i nostri standards sono troppo elevati nessuno potrà mai raggiungerci... siamo noi a volte che dobbiamo scendere dal piedistallo e andare fiduciosi verso gli altri cosicchè gli altri possano avicinarsi a noi.

    Nella vita non contano i respiri ma ciò che ci ha tolto il respiro!!!

    Il modo in cui vedo gli altri è il modo in cui li tratto e il modo in cui li tratto è il modo in cui spesso diventano ...un trattamento diverso produce un trattamento diverso per noi e per gli altri. ...su tutto vince la spontaneità!!!!!!!!!!

    Un grande abbraccio
    Emanuela

    RispondiElimina