mercoledì 26 gennaio 2011

Grafia di Paolo

Ciao
ho 23 anni sono un ragazzo e mi sto laureando in architettura.
Ti autorizzo sia all'analisi che alla pubblicazione su questo blog di grafia e referto per ottenere un minireferto di personalità
Complimenti per il servizio che proponi è davvero interessante
Ti allego la scennerizzazione della mia scrittura

Aspetto con ansia il tuo referto pubblicato sul blog
Cordiali saluti
a presto
Paolo

4 commenti:

  1. Caro Paolo,

    Un buon senso dell'Io, una buona consapevolezza del proprio valore, in una scrittura robusta, che esprime un buon vigore dei sistemi neurologici ma che lascia intravedere una forte aggressività ed emotività, spesso espletata con orgoglio, inflessibilità, autoassertività verbale, supervalutazione dei propri diritti

    .....il tutto in una scrittura che rivela un forte senso di responsabilità, un animo sensibile ed accogliente, sviluppata soprattutto in senso orizzontale, in cui prevalgono interessi legati soprattutto al tuo quotidiano.......
    un comportamento senza dubbio altruista ma non privo talvolta di pentimenti che creano amarezza, con possibili difficoltà nella vita affettiva.

    La rielaborazione talvolta ossessiva dei tuoi pensieri ti fa permanere su un'idea o una questione spesso difficile da superare o lasciar andare...un raccontersela al di là di tutto..un grande dialogo interno che ti rallenta nella fase decisionale.

    Una notevole fantasia, un'interesse per la forma e per l'estetica, talvolta a discapito di una spontaneità che viene spesso frenata, producendo ansia, controlli e rettifiche, sentimenti di colpa.

    La tendenza a lasciarsi coinvolgere dalle emozioni, preso dall' entusiasmo del momento, una forte attività discorsiva della fantasia che ti porta a sognare ad occhi aperti, evadendo col pensiero...insomma ti fai dei metravigliosi film interiori. ..tratti un po' adolescenziali del tuo carattere, non trovi?

    Sei molto selettivo nella scelta delle persone e amicizie da ammettere nel tuo entourage, una distanza tra sè e il prossimo che potrebbe portare a forme di isolamento interiore.

    Sei soggetto a passare da stati euforici a stati disforici, con variazioni del tono d'umore...irritabilità, ipersensibilità.

    Caro Paolo,

    il passato va lasciato andare per abbracciare il nuovo.
    Il coraggio di osare è il nostro portafortuna. E' necessario essere coraggiosi e guardare di fronte a noi. Le cose che devi fare sono proprio quelle che pensi di non riescire a fare.

    Dimostra gratitudine e ringrazia la vita per ogni cosa che ti succede sapendo che ogni passo in avanti è un passo verso il raggiungimento di qualcosa di grande e migliore della nostra situazione attuale.

    Si diventa ciò che pensiamo la maggior parte del tempo....pensa positivo......Giovanotti...

    Un abbraccio
    Emanuela

    RispondiElimina
  2. Ciao,hai centrato in pieno quasi tutto, tranne per il ''buon senso dell io'', al dire il vero non mi sento così grande...ma per il resto la tua analisi ha colto in pieno il mio essere. Incredibile riuscire a dedurre così tanto dalla scrittura di una persona, è vero il passato è passato e se non lo si lascia andare diventa un ossessione, speriamo di riuscire a confidare in un futuro migliore.
    Grazie mille, sei stata davvero molto professionale, spero di poter continuare ad interloquiare con te anche in futuro.
    A presto Paolo.

    RispondiElimina
  3. Caro Paolo,

    quando parlo di buon senso dell'Io, non intendo che tu sei un egocentrico narciso, con un ego sproporzionato, ma è come tu ti prcepisci, esso è in relazione all'immagine e alla considerazione che tu hai di tè e che nulla ha a che fare con i tuoi sbalzi d'umore.

    Baci
    Emanuela

    RispondiElimina
  4. scusami se ho male interpretato la frase,cmq piu che sbalzi di umore, diciamo che il mio umore è costante, sempre lo stesso ''malinconico'', solo che cerco di camuffarlo ma quando poi si arriva al limiti ecco che motro il mio vero lato, e quindi questo atteggiamento potrebbe essere considerato come una serie di sbalzi di umore...almeno credo

    RispondiElimina