mercoledì 26 gennaio 2011

Grafia di Laura

ciao Emanuela, sono Laura,ho 20 anni sono diplomata e per ora disoccupata.

Autorizzo Emanuela Palmieri all'analisi e alla pubblicazione del referto riguardante la mia grafia

2 commenti:

  1. Cara Laura,

    Non mi è certo semplice analizzare la tua scrittura in quanto è uno script/stampatello e quindi i segni che si possono valutare sono pochi per un'analisi completa.

    Tale scrittura è comunque abbastanza tipica delle ragazze della tua età...un non volersi mostrare liberamente....

    La scrittura si muove bene sul foglio con una pendenza verso destra, quindi un tuo andare verso gli altri, verso il futuro, verso il nuovo, il bisogno di affiliazione, il bisogno di compagnia, il tuo essere affabile, la tua estroversione ma anche il bisogno di appoggiarsi.

    Ciò nonostante la tua scrittura evidenzia comunque segni di copertura, un'ansietà di fondo verso il prossimo, quasi a voler nascondere le nostre idee più profonde per volersi proteggere ..meccanismo che si consolida soprattutto nell'età evolutiva per un' educazione solitamente prescrittiva e controllata ...un bisogno di autoprotezione.

    I tuoi interessi sono rivolti soprattutto alla sfera della tua realizzazione personale, del tuo quotidiano.
    Sei molto legata alla tua famiglia d'origine e legata alle tradizioni che ti sono state trasmesse.

    Sei una persona generosa e sensibile ma anche suscettibile e permalosa, la cui verbalità è spesso associata ad una sopravvalutazione del tuo modo di pensare, spesso il desiderio di primeggiare e talvolta di ferire verbalmente.

    Cara Laura,

    Non posso dirti di più!

    Mi permetto di ricordarti che il più bel futuro dipende sempre dalla necessità di dimenticare il passato. Non possiamo andare tanto avanti nella vita se non dopo aver superato gli errori del passato e tutto ciò che ferisce il nostro cuore.

    Un grande abbraccio

    Emanuela

    RispondiElimina
  2. cara Emmanuela,prima di tutto ti ringrazio per aver analizzato la mia scrittura nonostante fosse in stampatello,non pensavo fosse una cosa cosi importante;più che altro odio la mia scrittura in corsivo e mi è venuto spontaneo scrivere in quel modo...devo dirti che mi rispecchio molto in quello che hai scritto,anche se non ho capito cosa intendi per:"la cui verbalità è spesso associata ad una sopravvalutazione del tuo modo di pensare, spesso il desiderio di primeggiare e talvolta di ferire verbalmente".Riguardo alle ultime frasi,hai detto bene,non riesco a lasciarmi alle spalle le cose del passato,ci provo spesso ma è come averle in mezzo,tra i piedi...ti ringrazio tantissimo e ti mando un forte abbraccio

    RispondiElimina