mercoledì 26 gennaio 2011

Grafia di Maristella

Ciao Emanuela, sono Maristella e scrivo da Londra.
Tutto quello che c e' da sapere ai fini di un' accurata analisi e' tutto sul mio foglio ma volevo specificare che: la scrittura che vedi e' quella che faccio quando scrivo veloce! (infatti c ho messo poki minuti....spero riuscirai a capire) Smile e poi che non sono mancina.

Autorizzo sia all'analisi che alla pubblicazione sul tuo blog di grafia e referto.
Grazie mille!!!!
Maristella

6 commenti:

  1. ciao!! Scusami ma dove posso vedere l'analisi? Grazie mille!

    RispondiElimina
  2. Apprendo che devo attendere!
    Sorry!

    RispondiElimina
  3. Cara Maristella,

    Una scrittura morbida ed accogliente, esuberante e spavalda, che saltella allegramente sul rigo, sottolineando una personalità vivace e curiosa, amante della musica, ricca di paragoni, di buone capacità espositive.

    Una buona profondità mentale ti supporta nell' affrontare le varie questioni che la vita ti propone, anche se spesso la troppa rielaborazione ti fa impaltanare in situazioni per cui rallenti la fase decisionale, ripercorrendo col pensiero più e più volte la stessa questione...insomma ti arrovelli il cervello!

    La notevole capacità di adattamento all'ambiente circostante, una forte malleabilità del comportamento in relazione a fatti interiori ed esteriori che attraversano la tua vita, una grande disponibilità e la tendenza a prevenire i desideri altrui, nascondono tuttavia un'inquietudine interiore che ti spinge a fare mille cose, talvolta per non voler sentire ed ascoltarti, sopprimendo una parte di te profonda e vera, tenuta a bada da un forte controllo, senso del dovere e precisione per far quadrare tutto ...sempre e comunque.

    Il controllo e ricontrollo delle situazioni cosicché tutto vada come dovrebbe andare per non deludere nessuno!! Che ansia!

    Quando perdi il controllo lo stile comunicativo si anima di una vena di polemica, che sfocia a volte nel piacere per la provocazione ..ferendo.

    Sei permalosa ed emotiva.

    La scrittura mi parla di una certa stanchezza, una dispersione di energie, una variabilità di stati d'animo che ti porta a fluttuare tra momenti di modestia e senso eccessivo dell'io, spesso nel volersi sentire al centro dell'attenzione.

    La sessualità è vissuta più razionalmente che istintivamente!

    Sei molto legata al mondo familiare e sei soggetta ad una forte dipendenza dal giudizio altrui.

    Cara Francesca,

    lasciati andare spontaneamente alla vita, lascia che la tua ansia si dissolva in una vera liberazione perchè la troppa generosità e il troppo sacrificio fine a se stesso portano a frustrare il nostro IO più profondo.

    Ti lascio con le parole che la Regina Bianca dona ad Alice nella favolosa opera "Alice nel Paese delle Meraviglie" ... "non si vive solo per accontentare gli altri!"

    Un forte abbraccio

    Emanuela

    RispondiElimina
  4. Ciao Emanuela, ho appena letto il referto e se sono rimasta basita, stupita, senza parole...hai saputo captare le mie caratteristiche in modo cosi' preciso da sconvolgermi! Non mi chiamo Francesca :) ma Maristella. Presumo ti sia confusa con il nome di mio marito che cito nella lettera. Grazie mille per i consigli riguardo alla troppo generosit', perche' e' vero, io dico SEMPRE di si'...e ne sono felice, pero' hai ragione te che il troppo sacrificio mi porta a fristrarmi. E l'altro consiglio: lasciati andare spontaneamente alla vita. Grazie. PErche' e' super vero che io ho molto autocontrollo che mi aiuta in certe situazioni ma in altre mi frena...
    Ricambio il forte abbraccio
    Maristella

    RispondiElimina
  5. E rileggendo...assurdo, e' tutto vero!!! O_O

    RispondiElimina
  6. OPsss...scusa se ti ho chiamato francesca....Maristella!

    Sono felice che ti sia ritrovata...la scrittura non mente ..mai, in caso è il grafologo che non la sa interpretare.

    baci e abbracci
    Emanuela

    RispondiElimina