mercoledì 26 gennaio 2011

Grafia di Annarita

Ciao,
mi chiamo Annarita ho 19 anni e sono una studentessa.
Ti ho allegato lo scritto e ti autorizzo sia all'analisi che alla pubblicazione della grafia e del referto sul tuo blog.

Grazie infinite
Annarita

3 commenti:

  1. Cara Annarita,

    Una scrittura già ben definita, nonostante la tua giovane età, fluida, rapida, che procede verso il futuro, verso il nuovo, con entusiasmo e voglia di vivere ma con tratti che ne evidenziano anche una forte emotività, la tendenza a controllare e ricontrollare il proprio operato, a riesaminare le situazioni prima di decidere.

    Sei una ragazza generosa, curiosa, capace di selezionare, di discriminare, con precisione, una prevalenza per attitudini scientifiche, il tutto supportato da una notevole capacità di fantasticare, come rifugio nei momenti più difficili...talvolta manchi di senso pratico.

    Hai un forte senso del dovere, trovi soluzioni ingegnose ai vari problemi, sei empatica verso gli altri sebbene la troppa rapidità e la fretta nel procedere, perchè non c'è tempo da perdere, rivelino una tensione nervosa, con atteggiamenti di difesa, irritabilità, talvolta con reazioni improvvise e incontrollate.

    C'è la tendenza a premere per far accettare il proprio pensiero agli altri, le proprie idee, con assertività, per mantenere fede ai propri ideali ...talvolta supervalutando le proprie ragioni e le proprie forze...sei capace di affermazioni provocatorie ..per evidenziare e affermare il proprio valore...a volte ti atteggi come quella che " ne sa una pagina più del libro "!

    Sei selettiva nelle amicizie, talvolta diffidente e nonostante il tuo apparire aperta socialmente hai la tendenza a celare le tue vere idee e le tue azioni più private ed intime...come un bisogno di autoprotezione....

    Ti lascio e ti dono le parole del grande Gibran:" Nessuno può insegnarci nulla se non ciò che già sonnecchia nell' albeggiare della nostra conoscenza. Un maestro non elargisce la sua sapienza ma piuttosto la sua fede e il suo amore perchè c'é la voglia di condivisione. ...se è saggio vi guida alla soglia della vostra mente poichè la visione di un uomo non presta le proprie ali ad un altro uomo".

    Un grande abbraccio
    Emanuela

    RispondiElimina
  2. Beh che dire,in fondo ciascuno di noi si conosce nel profondo come non potrebbe nessun altro ma talvolta, vederci descritti in nero su bianco, ci aiuta ad accettarci e a capire come siamo fatti e come ci vedono gli altri.
    Mi sei stata davvero di grande aiuto e spero che la tua carriera continui alla grande ed ottenga grandi successi...
    GRAZIE!

    RispondiElimina
  3. Grazie Annarita,

    lavorare con voi e per voi mi aiuta ad accrescere la mia esperienza in materia e a riflettere perchè c'è sempre qualcosa da imparare per ognuno di noi.

    L'umiltà è una porta aperta alla conoscenza ...l'arroganza intellettuale è una porta chiusa ad essa.


    Baci
    Emanuela

    RispondiElimina