domenica 1 maggio 2011

Scrittura di Loredana

Cara Emanuela,

mi sono imbattuta per caso nel tuo Blog, avei piacere se potessi analizzare la mia grafia.

Baci e Abbracci
Loredana

Naturalemte ti autorizzo a pubblicare Grafia e Referto.

3 commenti:

  1. Cara Loredana,

    Una scrittura molto morbida ed accogliente, che ben si proietta sul foglio, non avendo paura di occupare tutto lo spazio a propria disposizione.

    Nonostante una forte propositività iniziale e la motivazione a fare cose nuove, per un bisogno intrinseco di autoaffermazione e la relativa capacità di promuovere cose nuove, la tua scrittura rivela comunque segni di stanchezza, un' alternanza di stati d'animo di sconforto, vuoi per malesseri fisici o per semplici pressioni ambientali a cui forse sei stata sottoposta ultimamente.

    Sei senza dubbio una persona creativa, fantasiosa ed estroversa...talvota manchi di senso pratico....e quando le cose non vanno come dovrebbero andare, ti rifugi in un mondo fantastico tutto tuo...che ti dà sollievo!

    Uno stile comunicativo aggressivo, audace e schietto ma talvota prolisso ed irritante, talvolta arrogante per la tendenza ad imporre le tue idee, la tua visione delle cose ...oscillando tra focosità e paure soprattutto quando percepisci che chi ti è di fronte è una persona forte...

    La fase decisionale è solitamente un pò rallentata; sei precisa, oculata e prudente..una buona profondità mentale ti permette di rielaborare i pensieri che spesso iper-rielabori...pensando e ripensando alle varie situazioni ..soprattutto passate, rivivendole emotivamentre ...un ansia di controllo per evitare nuove possibili delusioni.

    E che dire di questa melancolia profonda, che forse non tutti riescono a captare perchè ben celata... un senso latente di nostalgia... un incessante e sordo lamento interiore....

    Cara Loredana,

    Avanti tutta....io vedo una Loredana splendente...quando una porta della felicità si chiude un'altra se ne apre ma spesso continuiamo a guardare quella porta chiusa e non diamo importanza a quella aperta.

    I fortunati non hanno necessariamente il meglio ...cercano semplicemente il meglio di quello che essi incontrano sulla loro strada.

    Il futuro è sempre roseo se solo ci permettiamo di vederlo cosi'.

    Un abbraccio
    Emanuela

    RispondiElimina
  2. Grazie Emanuela, sono rimasta senza parole, hai indovinato tutta la mia persona, sono d'accordo su tutto, mi piace soprattutto l'ultimo pezzo che m'incoraggia ancora di più, seguirò i tuoi consigli, sei stata gentilissima grazie mille.
    Un abbraccio Loredana

    RispondiElimina
  3. Cara Loredana,

    lascia che gli altri vedano quello che io ho visto li' ..tra le righe... la gente vede la follia nella nostra colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalita.

    Grazie di far conoscere il mio blog ai tuoi amici e conoscenti.

    bacissimi
    Emanuela

    RispondiElimina