sabato 21 maggio 2011

Grafia di Serena

Mi chiamo Serena, sono femmina, ho quasi 17 anni e attualmente per vari motivi non frequento la scuola, ma riprenderò gli studi a Settembre.
Grazie
Serena

Autorizzo l'analisi e la pubblicazione.

4 commenti:

  1. Cara Serena,

    Che ti é successo???

    Una scrittura che corre verso destra, con rapidità e fretta per non sprecare tempo perchè la vita va avanti ma in un procedere con moto discendente... segno di demotivazione, di eccessiva stanchezza, di sconforto, di malessere fisico o stress ...forse una pressione ambientale estremamente pesante che ti ha non poco messo alla prova!

    E che dire ancora.. carenza di progettualità, di aspirazioni come se avessi perso la tua energia!

    Buona la profondità mentale, che ti aiuta a ricercare spiegazioni e soluzioni ai vari problemi ma sempre in balia di una certa volubilità, operando secondo la propensione del momento, proprio per delle variazioni improvvise dell'umore, passando da stati euforici a stati disforici ...una grande passione per la musica e le arti in genere!

    Sei generosa, creativa, loquace e sempre in movimento, capace di trarre divertimento dalla vita in generale, anche se non al momento attuale....il tutto condito da atteggiamenti di ribellismo ....verso la famiglia??????

    Molta ansia e malinconia pervadono quando la Serena più intima e profonda incontra se stessa...

    E che dire di una certa esitazione nel momento di volere e decidere... una latente sensazione di inefficacia personale che rende difficile l'autorealizzazione in tutte le sue forme.

    Cara Serena,

    Riprendi in mano le redini della tua vita e lascia che tutti vedano di che cosa è capace Serena...

    Cerca di fare del tuo meglio perchè fare del proprio meglio è più importante che essere il migliore.

    Il desiderio di riuscirci è l'ingrediente che fa la differenza tra un giocatore ordinario ed un campione. Il desiderio crea un'ingnoranza intelligente. L'ignoranza intelligente è il dono di non sapere ciò che non sai fare perciò puoi andare avanti e fare una certa cosa.

    Non è importante la situazione bensi' il modo in cui reagiamo ad essa. Essa è il seme della speranza, la promessa di vedere il bene in tutto ciò che ci capita.

    Baci e abbracci affettuosi
    Emanuela

    RispondiElimina
  2. Grazie Emanuela !
    Ebbene sì, anche se la gente pensa che una ragazzina di appena diciassette anni non possa avere problemi nella vita, non possa essere realmente stanca e stressata, la mia vita attuale è così. Sono degli anni difficili, e questo periodo lo è ancora di più, perchè cerco di occuparmi e di risolvere tutto, tutti i problemi che ci sono attorno e degli altri e sto cercando di scoprire realmente chi sono io. Mi sono persa un pò ultimamente, mi sono trascurata ed ho per vari e folli motivi, lasciato indietro le mie voglie, i mie sogni ..
    Grazie per questa analisi, mi ha fatto ricordare i momenti in cui progettavo la mia vita in modo diverso e la voglia e l'impegno che ci mettevo nel rendermi felice e realizzata.
    Renderò me stessa migliore. Mollerò tutta questa ansia e il mio malumore verso le cose brutte della vita, perchè mi offuscano la mente e non mi lasciano guardare avanti.
    Ribellione, sì, ce ne è tanta, in famiglia e nella società in generale. Le ingiustizie e le assurdità che peggiorano il malessere dell'uomo proprio non le tollero e sono in continuo conflitto, e questo forse peggiora il mio stato d'animo, ma non posso farne a meno. Non posso fare a meno di combattere nelle cose in cui credo.
    Grazie mille, un abbraccio
    Serena.

    RispondiElimina
  3. Malumore'? Ansia'? Depressione'? Serena o ancora meglio Emanuela(tu che sai) ... Abbandoniamo queste parole... Dedichiamoci al Nostro essere... Ricerchiamo la NOSTRA Felicità e non magari quella del amico o del compagno.... Viviamo e Puntiamo Sempre al Sorriso quotidiano.... Non sono un dottore, uno scienziato.... Ma un Pazzo Imprenditore col sorriso in bocca 24/24h .... e Tutto il resto'? è NOIA !!! Ciao Giovaniii

    RispondiElimina
  4. Ehi Fun Party ...hai proprio ragione ... un guerriero della luce crede sepre di potere e poichè crede i miracoli comuinciano ad accadere

    baci

    Emanuela

    RispondiElimina