domenica 1 maggio 2011

Grafia di Brunella

Buongiorno, incuriosita mando un campione della mia scrittura
sono brunella ho 49 anni e sono un'impiegata

chiaramente autorizzo l'analisi e la pubblicazione sul blog della grafia e
del referto

brazie bru

1 commento:

  1. Cara Brunella,

    Una scrittura molto accurata, precisa ed elegante, come sei tu !

    Una donna tutta d'un pezzo, con un buon senso dell'io, una buona considerazione di sé, dagli intimi tratti tuttavia riservati e contenuti, spesso diffidente nel donarsi agli altri nonostante un'animo generoso ...un forte senso del dovere.

    Un' azione controllata nella condotta e nel comportamento...un timore quasi reverenziale per le persone che percepiamo come "superiori", quasi di ossequiosità, soprattutto verso la famiglia e una relativa presa di distanza dalla stessa che si é sempre percepito con una sorta di soggezione...

    Una buona intelligenza e profondità mentale, che tende a focalizzare e a convergere su obiettivi precisi, capace di giudizi critici e penetranti.

    Una presa di posizione decisa e ferrea, tuttavia spesso intransigente ed intollerante se troppo diversa dalla propria ...forse un eccesso di tensione difensiva che talvolta ostacola una serena autorealizzazione...forse retaggio di un ambiente educativo carico di richieste troppo prescrittive.

    Ti risenti con facilità e permalosità.

    Dunque una scrittura tesa e premuta, quasi a voler contenere il procedere fluido, in un' autodisciplina che talvota porta a irritabilità, eccessi di reazione... ...un'aggressività profonda che non va lasciata uscire...e che potrebbe sovraccaricare il sistema nervoso con l' insorgenza di malattie psicosomatiche e stati nevrotici.

    Sei nostalgica ...c'è la tendenza a ripensare ad eventi del passato, il ritorno del pensiero su dispiaceri sofferti..cercando in tutti i modi di evitare di rivivere esperienze dolorose, una sorte di autoprotezione ...quasi un non voler mai lasciarsi veramente conoscere.

    Ti circondi di cose belle, un interesse per le apparenze e per la forma in tutte le sue dimensioni forse a discapito di una spontaneità che vorrebbe uscire ma che è imbrigliata dentro te stessa.

    Cara Brunella,

    Non dobbiamo mai aver paura ad uscire dal nostro ruolo. La spontaneità non conosce modelli sociali né regole. Solo chi é spontaneo può rilassarsi nel momento presente ed essere vitale nel modo più pieno.

    Un forte abbraccio

    Emanuela

    RispondiElimina