domenica 1 maggio 2011

Grafia di Davide

Emanuela,

ti prego analizzami la grafia, è importante, Ti pregoooooo!
Davide

Ovviamente ti autorizzo tutto quello che vuoi

4 commenti:

  1. Caro Davide,

    Una scrittura segno di un disagio fisico e psichico, l'eventuale possibilità di forti reazioni a carico del sistema nervoso nelle situazioni sociali temute, paura di perdere il controllo di se stessi e delle naturali funzioni dell'organismo.

    Una scrittura che rivela una buona considerazione di sè, in un andare, nonostante tutto, verso gli altri....il desiderio di essere al centro dell'attenzione..sempre sotto la veste dell'esterno fanciullo...una forte seduttività!

    Una lieve malinconica che crea quel tanto di mistero che affascina, ma che nasconde una certa sensibililità alla pressione ambientale, un senso di insoddisfazione latente...e che dire della facilità ai sensi di colpa e alle autopunizioni, la possibilità non remota di incorrere in forme di dipendenza, insomma... una vulnerabilità interiore.

    ...e non ultimo il timore di manifestare le proprie esigenze, la tendenza alla rinuncia, all'autorimprovero.

    Una buona profondità mentale, un pensiero iperelaborativo, un dialogare molto con se stessi fino a rallentare il processo decisionale, un legame ai valori tradizionali ereditati dalla famiglia.

    Sei certamente vissuto in un ambiente tradizionale e ne hai assunto le regole e le norme relative ad essa....forse l'ansia che ti accompagna è stata acquisita dai genitori...?????

    Un' affettività intensa, il bisogno di gratificazioni; una spinta alla socialità e al piacere sensuale...una sessualità vissuta con accentuazione delle fantasie e delle fantasticherie a sfondo erotico....

    Talvolta sei prevenuto, anzi diffidente; hai capacità artistiche, sei creativo, generoso, disponibile e recettivo; a volte non hai i piedi per terra, manchi di senso pratico ..non sempre porti a termine le cose....e ciò ti porta ad essere in confusione e nei momenti in cui ti senti giù, provi un senso di sconfitta ....ecco allora che ti rifugi nel tuo mondo fantastico, che ti permette di evadere ad occhi aperti ....tratti infantili del tuo carattere.

    Un materno senza dubbio dominante, come punto di riferiemento e non solo...

    Nonostante una parvenza di grande affabilità e loquacità, le persone tendono a non conoscere mai veramente a fondo il vero Davide ..un'ansietà nei confronti del prossimo che ti induce a tracciare schemi tra te stesso e gli altri come se ci fosse il bisogno, forse per proteggersi, di nascondere il proprio pensiero....forse retaggio di un'educazione troppo prescrittiva, che potrebbe indurre a tensione...un comportamento un po' mutevole.

    Un' immagine privata quindi diversa dall'immagine pubblica che si offre si sé agli altri ..forse semplicemente per fare in modo di essere accettati.

    Caro Davide,

    ...spesso il nascondimento delle proprie idee nasce da esperienze di confidenze tradite...la paura del danno che può o potrebbe derivare...

    E cosi' scrisse il grande Gibran.." il dolore è lo spezzarsi del guscio che racchiude la vostra conoscenza. ...Come il nocciolo del frutto deve spezzarsi affinché il suo cuore possa esporsi al sole, così voi dovete conoscere il dolore.... Gran parte del vostro dolore è scelto da voi stessi ".

    Un forte abbraccio
    Emanuela

    RispondiElimina
  2. Emanuela con sincerità voglio ringraziarti definitivamente sopratutto per le parole e frasi scritte nelle passate email rivolte a me, che davvero mi hanno aiutato a pensare e riflettere su questo tempo dove viviamo , se pur piccolo il tuo, e stato un aiuto per me.

    Continua nel tuo lavoro, ma non appassire nella monotonia del tuo lavoro, tieni sempre la passione la grinta, ma sopratutto mantieni la voglia e la capacità di comprendere l'altro in modo umano dimenticando per qualche istante cio' che i libri la scuola insegna ,e ricordando invece che basta il cuore a volte e la capacità di ascoltare e rispondere con esso per alleviare anche le ferite più profonde e dure del cuore e della mente.

    Con affetto un caro amico che nel proprio percorso di vita tramite tecnologie che tengono distanti i corpi gli sguardi , come un compiuter e internet ,ha incontrato Emanuela , grazie al suo sito e impegno nello svolgere un grande lavoro che se non fatto col cuore non avrebbe incrociato una persona come me e forse tante altre e mai saputo di ..., forse anche perche' la gente , le persone stanno diventando arride nel cuore e nell anima d'amore, ma persone come te possono far crescere in quel deserto arrido che sta prendendo il sopravvento in noi, dentro noi,un piccolo fiore di amore, anche solo con parole semplici ma sincere e piene di speranza che te stessa mi hai scritto in queste tante email che ci siamo scambiati, l'amore per il prossimo puo' far crescere quel fiore anche in quel deserto piu' arido che ormai c'è dentro noi, in troppe persone.

    RispondiElimina
  3. Grazie , riaffermo le parole postate nel commento e nel mio ritardo [...]

    dovuto da molte mie difficoltà , ringrazio nuovamente .

    E inutile aggiungere che che l'analisi della grafia ,che ho letto e riletto e rileggo sempre e anche oggi, rispecchia molto fortemente le tante sfaccettature chiuse dentro ognuno di noi[...]
    con questa tua grande professionalità ma sopratutto la tua rara sensibilità, passione sincera che credo porterà lontano la tua professione e i tuoi sogni, hanno colto alcune profondità chiuse dentro a quest'animo come dimostra il tuo responsor.

    con affetto M.

    RispondiElimina
  4. Grazie M.....

    le tue parole mi commuovono perchè sono sincere e profonde.
    A volte cerchiamo spiegazioni che sfuggono alla nostra razionalità e che forse sono solo racchiuse dentro noi stessi e che non vanno cercate ma solo accettate.

    Le cose intorno a noi nascondono una realtà più profonda dove il tempo e lo spazio abituali persono di senso...


    Un grande abbraccio
    Emanuela

    RispondiElimina