domenica 1 maggio 2011

Grafia di Giuseppina

Ciao Emanuela,

Poter leggere sul tuo blog il profilo della mia personalità attraverso l'analisi della mia scrittura, mi farebbe molto piacere.
Potresti esaudire questo mio desiderio?

Ti autorizzo sia all'analisi che alla pubblicazione della mia scrittura sul tuo blog.
Un saluto
Grazie Giuseppina

5 commenti:

  1. Cara Giuseppina,

    la tua scrittura mi parla di una persona elegante nei modi e nello stile, amante del bello e della vita nella sua essenza ed estetica, dinamicamente fluida nel pensiero e nell'avanzare verso il proprio futuro con intraprendenza, esuberanza e fiducia in se stessa.

    Precisione, ordine, perfezione, diligenza e puntualità scandiscono il tuo vissuto, il vissuto di una donna che ha molto carisma, tenacia ed é senza dubbio dominante nel proprio ambiente, talvolta pestando il pugno sul tavolo ed imponendosi per la conquista delle proprie aspirazioni ma talvolta sopravvalutando il proprio modo di pensare.


    Senza dubbio un forte senso del dovere, di responsabilità, una forte indipendenza nelle scelte anche se talvolta la tua velocità va a discapito di una pazienza e di una incapacità di fermati e di ascoltare gli altri perchè le proprie convinzioni e il proprio pensiero sono preponderanti, il tutto accompagnato da scariche di collera improvvise e difficili da contenere.....

    C'è una certa rigidità di fondo, una scarsa flessibilità a cambiare le proprie disposizioni e le proprie abitudini, le proprie disposizioni di pensiero ..una notevole suscettibilità alle critiche che sfociano talvolta in un' eccessivo grado di eccitabilità e ricettività interiore.

    Anche lo stile comunicativo evidenzia una certa ipercritica verso persone e situazioni, che lasciano intravedere uno stato di amarezza ...forse un bisogno di defendersi dal mondo esterno o qualcosa di irrisolto e nascosto nel profondo?

    Ecco allora che anche la verbalità diventa impositiva e potrebbe anche ferire...

    Una grande selettività nella selezione delle proprie amicizie, delle persone da frequentare ..con la possibilità non remota di selezionare troppo che potrebbe sfociare in una possibile difficoltà nelle relazioni affettive..

    Sei vivace, frizzante, curiosa intellettivamente parlando, creativa, ami essere al centro dell'attenzione, amante delle tradizioni e dell'osservanza dei valori che ti sono stati trasmessi.

    La tua sicurezza nasconde tuttavia una certa ansietà di fondo, il bisogno di porre le basi del proprio benessere, il bisogno di sicurezza, di punti di ancoraggio solidi ...forse di origine prenatale.

    Cara Giuseppina,

    L' uomo è pigro e restio ad abbandonare le proprie rassicuranti abitudini poltronesche. E' un errore capitale teorizzare prima di avere i dati in mano. Impercettibilmente allora si inizia ad alterare i fatti per farli combaciare con le proprie teorie invece di mettere d' accordo le teorie con i fatti.

    Non è importante la situazione bensi' il modo in cui reagiamo ad essa. Essa è il seme della speranza, la promessa di vedere il bene in tutto ciò che ci capita.

    Sale sempre più in alto chi incita gli altri a salire dominando la propria ambizione.

    Un grande abbraccio

    Emanuela

    RispondiElimina
  2. Cara Emanuela,
    non solo sono rimasta senza parole, ma mi sono pure commossa. L’idea di vedermi lì “riflessa” su quella pagina del tuo blog mi spiazza letteralmente e ancora mi sorprende.
    Ma un profondo rispetto per il tuo lavoro, per la tua serietà e per le tue ottime capacità interpretative ha già sostituito lo scetticismo iniziale.
    Penso che la grafologia e la psicologia abbiano proceduto insieme per arrivare a un risultato così eclatante del mio e altrui profilo della personalità.
    Quello che credevo aver superato… il tuo occhio attento ed esperto, attraverso la scrittura, è riuscito a catturarlo. Incredibile!
    Se la tua è una missione…. aggiorna continuamente questo fantastico blog, cara Emanuela.
    Noi, io e i tuoi lettori, faremo il resto allargando gli orizzonti a quelle migliaia di persone che, titubanti e in punta di piedi, spesso, temono di imbattersi in siti o blog poco seri e pericolosi.
    Con te siamo stati davvero fortunati!
    Grazie per la professionalità, discrezione e disponibilità.
    Giuseppina di 57 anni.

    RispondiElimina
  3. Cara Giuseppina,

    grazie e ricevuto ... che dire, le tue parole mi hanno profondamente commosso ma la cosa essenziale è che tu ne sia stata soddisfattta.

    Lo devo ancora postare ma lo farò a breve. Nel frattempo sto cercando di evadere le analisi che ho in arretrato.

    Grazie di far pubblicità al mio blog.
    Sono moltissimi anni che studio questa branca della psicologia e varie grafologie di altri paesi...volevo mettere le mie competenze a disposizione di tutti in quanto credo sia magistralmente necessario condividere ..poichè solo dando si può ricevere.

    Un grazie e un abbraccio

    Emanuela

    RispondiElimina
  4. Ciao Emanuela,
    ora posso stare tranquilla. Hai ricevuto tutto e io ti auguro buon lavoro.
    Non ti nascondo che da quando ho letto il tuo referto, decisamente secco, veritiero e disarmante, continuo a riflettere su alcuni punti toccanti come "Anche lo stile comunicativo evidenzia una certa ipercritica verso persone e situazioni, che lasciano intravedere uno stato di amarezza..............forse un bisogno di difendersi dal mondo esterno o qualcosa di irrisolto e nascosto nel profondo"........
    A volte si pensa di aver superato e rimosso tutto.......ma spesso non è così! Il fatto che tu l'abbia percepito attraverso la mia scrittura, mi conferma quel continuo e non tanto nascosto bisogno di difendermi da questo mondo esterno che, nonostante tutto, mi affascina proprio perchè vario e strano nella sua essenza.
    Sarebbe interessante apprendere, dai tuoi referti, quali elementi determinano certe inclinazioni del nostro carattere (scrittura tortuosa, discendente..........) ma forse non è dato sapere.
    Un forte abbraccio
    Giuseppina di 57 anni

    RispondiElimina
  5. eulalia1122001@libero.it24 maggio 2011 alle ore 07:57

    Ciao Giuseppina,
    Eccomi a risposnderti.
    Sono felice ceh ti sia ritrovata e che la mia analisi, anche se breve ti possa aiutare a a riflettere.
    Che dirti ..tanti anni di studio e duro lavoro e di automiglioramento attraverso le vostre analisi mi hanno permesso di progredire sempre più in questa disciplina che però alcuni trattano con superficialità e con quel qualcosa ancora di magico .. ma che di magico ha ben poco se pensi che tutto viene misurato con scientificità.

    Sarebbe bello se voi lettori mi suggeriste articoli che potrei recensire e di vostro interesse e gradimento.

    Veniamo alla tua domanda... non si tratta di un segno ma di un insieme di segni in relazione al tutto che portano a determinare il comportamento di una persona....
    Ti invito a leggere ad esempio il significato che hanno i "tagli t alti e sopraelevati " ....

    a volte mi sembra di leggere nell'anima delle persone ed è per questo che nutro sempre molto rispetto per coloro che mi scrivono poiché non è sempre facile essere messi a nudo ed accettare le proprie debolezze.

    Quando posti i commenti, scegli :
    1/. Nome/URL
    2. scrivi il tuo nome Giuseppina sullo spazio Nome3/. posta commento

    RispondiElimina