mercoledì 4 maggio 2011

Grafia di un Maestro di Ballo

Cara Emanuela,
sono Davide 47 anni, contadino e maestro di ballo.
Ti invio lo scritto. Spero di cuore che tu possa analizzarlo.

Chiaramente ti autorizzo sia all'analisi che alla pubblicazione su questo
blog di grafia e referto.

7 commenti:

  1. Caro Davide,

    Una scrittura che si espande bene nello spazio, segno del fatto che ti muovi liberamente nel tuo ambiente, con entusiasmo e voglia di vivere.

    Una scrittura morbida, accogliente di una persona che lascia spazio agli altri, che sa ascoltare, che è generosa e tollerante, di un'ingenuità garbatamente velata, che ben si sa adattare alle varie situazioni ma che non si offre mai completamente agli altri nella sua più profonda intimità ...un modo per preservarsi da possibili invasioni...come un bisogno di autoprotezione.

    Un uomo dall'animo femminile, caratteristica questa abbastanza rara e preziosa, che sa cogliere gli stati d'animo delle persone...non ho dubbi che molti ti vogliano bene...un senso di maliconia ti accompagna.

    La figura materna è o stata preponderante nella tua crescita.

    Una notevole emotività ti crea una certa ansia, la tendenza a riesaminare le situazioni prima di decidere, una sorta di perfezione e di precisione che ti portano a controllare e ricontrollare il tuo operato, a riesaminare le situazioni prima di decidere, ritardandone la presa di posizione. Un ripercorrere col pensiero eventi del passato per non incorrere in possibili errori.

    Una notevole capacità di fantasticare, evadi dalla realtà attraverso fantasie ad occhi aperti forse perchè il mondo in cui vivi talvolta non ti soddisfa o forse semplicemente come rifugio nei momenti più difficili...spesso manchi di senso pratico.

    Sei empatico verso gli altri, il tutto condito da una creatività, da una tenerezza artistica, una sensibilità per il senso dell'arte in tutte le sue manifestazioni.

    C'è la tendenza a premere per far accettare il proprio pensiero agli altri, le proprie idee, con assertività...talvolta perdendo la pazienza e con scatti di nervosismo.

    Caro Davide,

    Una persona creativa è sempre motivata dal desiderio di arrivare ..non quello di superare gli altri.

    La gente a volte vede la follia nella nostra colorata vivacità e non riesce a vedere invece la pazzia nella loro noiosa normalità.

    Un grande abbraccio
    Emanuela

    RispondiElimina
  2. Carissima, come sempre bravissima!!! complimenti per la tua grande professionalità!! che ne pensi di Davide? quello che non condivido è il fatto che "talvolta perde la pazienza con scatti di nervosismo" lui è molto paziente e pondera molto bene le cose, non è impulsivo e non si fà prendere dal nervoso, attende, ragiona e poi parla con la dovuta calma.

    RispondiElimina
  3. Cara L.,
    ti prego di far leggere il tutto a Davide, vorrei sapere se si riconosce.

    E' molto emotivo anche se la sua emotività è ben controllata ma sono sicuro che nel privato gli scatti non sono contenibili.

    Ricorda che le zone d'ombra ci sono in ognuno di noi e non dobbiamo essere pretenziosi del fatto di conoscere una persona in tutte le sue sfaccettature.

    Baci
    Emanuela

    RispondiElimina
  4. certo che lo faccio leggere a Davide e poi ti dico, volevo solo dire che a me non sembra nervoso, poi cosa nasconde nell'intimo non lo sò, ognuno ha i suoi segreti nascosti, quello che conta è l'aspetto esteriore, anche perchè io ho bisogno di un uomo buono, dolce e sensibile come è lui, con me è paziente e non si fa prendere, a differenza di me, dal nervoso. Cosa ne pensi della sua pignoleria e attenzione sul lavoro? è un maestro che dà l'anima ai suoi allievi, che se la prende a cuore e che cerca di impegnarsi al massimo per fargli ottenere i migliori risultati. E' molto disponibile e paziente.
    A presto, un abbraccio Lucia

    RispondiElimina
  5. Ebbene si', cara Lucia, è proprio cosi' il tuo Davide.
    Un maestro di ballo ..come non potrebbe essere un perfezionista, uno che prova e riprova i passi e ha la pazienza di insegnare agli altri ?

    Il suo autocontrollo tiene ben a bada i suoi possibili nervosismi che comunque ci sono. Ricorda...aiutalo a concretizzare quello che vuole e che volete assieme ...perchè a volte manca di senso pratico.

    Baci
    Emanuela

    RispondiElimina
  6. Cara Emanuela, Davide è rimasto molto colpito, non avrebbe mai creduto, se non l'avesse visto con i suoi occhi che capacità stanno nascoste in un'analisi grafologica. Si è commosso da quanta verità cela il tuo scritto, il tuo lavoro. Che dire, è rimasto sbalordito, si riconosce in tutto, quel che + dispiace è quella nota di malinconia....ma pur questo è vero....la mamma è stata davvero una figura preponderante nella sua vita, ma ha fatto di suo figlio 1 esempio di bontà, fedeltà, sincerità, impegnato nel lavoro, pignolo, paziente e molto rispettoso. Sà ascoltare le persone con amore ed aiutarle, consigliandole, mettendole tranquille e facendole sentire meglio, una sorta di psicologo.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Cara Lucia,
    sono felice che Davide ne sia rimasto soddisfatto..tramite le vostre analisi pure la mia esperienza in grafologia cresce sempre più perchè non si è mai abbastanza preparati e c'è sempre qualcosa da apprendere.
    A volte non vogliamo vedere le note meno positive del nostro carattere che comunque fanno parte di noi, come esseri umani. E guai se non ce le avessimo ... visto che solo Dio è perfetto in assoluto.

    Un forte abbraccio
    Emanuela

    RispondiElimina