mercoledì 13 ottobre 2010

Grafia di Riccardo

ciao Emanuela,

sono Riccardo e ho 25 anni.
Ho trovato il tuo blog un po per caso e devo dire che è molto interessante il fatto che tu effettui l'analisi della grafia, è una cosa che ho sempre voluto provare a far analizzare.
Se hai tempo e voglia di dare uno sguardo al testo che ti ho allegato mi toglierai sicuramente uno sfizio, altrimenti grazie ugualmente di aver letto questa mail.

ti autorizzo sia all'analisi che alla pubblicazione su questo blog di grafia e referto.

Grazie per la disponibilità,
Riccardo.

2 commenti:

  1. Caro Riccardo,

    Una scrittura la tua, che richiede concentrazione, vigore, che denota notevoli capacità intellettive, nonchè attitudini scientifiche e per la ricerca ma non solo!

    Forte discernimento, attenzione, astrazione, lucidità di pensiero, capacità di risolvere problemi, capacità di selezione, senso di continuità e coerenza.

    Ebbene si', caro Riccardo, poichè la scrittura è pure un indice proiettivo del livello di creatività di cui un soggetto è dotato, la tua scrittura sottolinea molti interessi artistici in cui ti contraddistingui con originalità e soluzioni innovative.

    Ciò non toglie che al momento attuale siano evidenti segni di stanchezza, vuoi per fattori di stress o per occasionale malinconia, che cozzano un pò con una firma cosi' ascendente che rappresenta ciò che vorresti essere ma non sei, cioè il desiderio di essere intraprendente, audace, capace sempre di lanciarti in cose nuove ...insomma un guerriero alla riscossa!

    Oltre a ciò la tua scrittura rivela non certa tensione che comporta generalmente un sovraccarico dei vari sistemi fisiologici, favorendo l' insorgenza di possibili malattie psicosomatiche o stati di irritabilità aggressiva...cioè scoppi d'ira!

    Ed ancora ansia, affanno, continua ricerca, bisogno di indagare su tutto e tutti nonchè insofferenza per la monotonia, ricerca degli altri, bisogno di compagnia, immediatezza ed impulsività.

    Talvolta le tue relazioni sociali risentono di una forma di inflessibilità nelle decisioni, orgoglio, intransigenza, una sorta di conflittualità e prevenzione che rendono improbabile l'accoglimento di angolazioni visive diverse dalle proprie .... insomma una strenua difesa dei propri diritti, diffidenza ...la difficoltà ad entrare in sintonia con ciò che è diverso da noi.

    Ed ecco allora che interviene una verbosità irrefrenabile, la tendenza a pretendere di continuare a parlare e a esporre il proprio pensiero con una stile comunicativo affermativo e imperioso ..un' insofferenza per le interruzioni.

    Caro Riccardo ..a volte la nostra arroganza intellettuale ci fa perdere di vista ciò che l'umiltà insegna cioè ...l'ascolto e il silenzio.
    ...Una persona creativa è motivata dal desiderio di arrivare, non quello di superare gli altri.

    Un grande abbraccio

    Emanuela

    RispondiElimina
  2. Ciao Emanuela,
    prima di tutto grazie e devo dire che mi hai colpito. Complimenti! Leggere questo tuo commento è un po come vedersi allo specchio. Grazie ancora e vedrò di ricordarmi di questo testo per poter migliorare.

    Complimenti e buon lavoro.

    Riccardo.

    RispondiElimina