mercoledì 13 ottobre 2010

Grafia di Lucia

Buonasera Eulalia, mi chiamo Lucia, ho 33 anni, femmina e faccio l'impiegata.

Ti autorizzo sia all'analisi che alla pubblicazione su questo blog di grafia e referto.
Posso chiederti quando verrà pubblicato il referto?
grazie di cuore Lucia

3 commenti:

  1. Cara Lucia,

    La tua scrittura mi parla di una persona molto ricca interiormente e tale profondità favorisce grandi discussioni con te stessa, come una sorta di necessità di chiarire e comprendere, in cui il pensiero ritorna più e più volte sullo stesso punto, rallentandone naturalmente, per la troppa riflessione, il tuo procedere e il tuo agire verso l' ambiente circostante.

    Hai quindi la tendenza a ripensare ad avvenimenti del passato e a rivivere emotivamente esperienze più o meno dolorose o comunque che ti hanno segnato, costringendoti a continui controlli per evitare nuove possibili delusioni ma ciò, a lungo andare, ti penalizza nella tua autorealizzazione.

    La grande affabilità e socievolezza che permeano i tuoi rapporti interpersonali in realtà nascondono una rigidità e resistenza della tua volontà al concedersi effettivamente agli altri in modo del tutto spontaneo.

    Si tratta di ritrosia o forse paura di un qualche abbandono come forse è successo in passato ....

    I tuoi interessi sono prevalentemente rivolti al tuo quotidiano, alla famiglia, alla tua sussistenza materiale, economica e alla salute fisica che ti creano non poca ansia ..ciò potrebbe avere carattere congenito o prenatale.

    Forse tua mamma in gravidanza ha avuto problemi mentre ti aspettava ??? Meglio indagare...

    Ti contraddistinguono eleganza, grande senso del dovere, vissuto talvolta non proprio come libera scelta, grande senso del sacrificio che ti porta spesso a sacrificare te stessa per ciò che gli altri vogliono e si aspettano da te, il bisogno di perfezione e non ultimo molta cura per la propria persona, ordine, precisione , diligenza, puntualità, affidabilità esecutiva, tipica di una persona superorganizzata ....un comportamento tecnicamente perfetto ma un po' innaturale. Che dici ?

    Sei molto selettiva nella scelta delle persone di cui ti circondi e per contro ti lamenti della sensazione di sentirti sola; sei testarda e ostinata e cerchi di far pressione sugli altri perchè accolgano le tue idee, premendo con un' aggressività verbale talvolta eccessiva.

    Cara Lucia,
    Il passato va lasciato andare...

    Vinci dunque le tue paure, di tanto in tando abbandona quelle regole di perfezione che ti danno sicurezza perchè ciò che ti da sicurezza talvolta non ti permette di fare un salto di qualità ed essere felice e sentirti realizzata.

    Ricorda ..sono le nostre decisioni che creano il nostro destino...quelle che vengono dal cuore!

    Un grande abbraccio

    Emanuela

    RispondiElimina
  2. Sei stata bravissima Emanuela, sei riuscita ad evidenziare perfettamente i miei pregi e i miei difetti, le mie paure ed i miei problemi...complimenti davvero! grazie di cuore, Lucia

    RispondiElimina
  3. Cara Lucia ,

    ancora due parole su ciò che mi hai scritto e puntualizzato ...
    le nostre abitudini a pensare e a fare sono più forti della nostra volontà e sono ciò che ci danno sicurezza, che ci fanno sentire stabili ma sono anche quelle che ci intrappolano e non ci fanno evolvere.
    Il cambiamento avveniene e può avvenire solo se facciamo o pensiamo DIVERSAMENTE DA CIO' CHE ABBIAMO SEMPRE PENSATO E FATTO.

    Il tuo atteggiamento di attesa nei confronti di tuo padre ti fa permanere in uno stato di passività che non porta a nulla.

    Siamo noi che dobbiamo andare verso gli altri e non aspettare che gli altri vengano verso di noi! Se noi cambiamo anche gli altri cambiano nei nostri confronti... PER IMITAZIONE.

    Ti suggerisco di rivedere le tue credenze che sono ciò che ci fanno vedere il mondo in un modo piuttosto che in un altro... tuo padre è in grado di darti solo ciò ch a sua volta gli è stato dato ... nulla di più! a noi rompere il muro di omertà e sfondare quella porta che porta alla nostra felicità in quanto tu hai più armi di lui in questa battaglia ! Hai mai baciato tuo padre .. gli hai mai detto che gli vuoi bene .....?????

    La tua vita è tutta troppo perfetta e razionalizzata, nulla è lasciato al caso.... permettiti ciò che non ti sei mai permessa e ogni volta che ti passa per la mente un " non posso farlo " allora " IF YOU CAN'T THEN YOU MUST ! ".

    Restare ancorati al passato, bello o brutto che sia, non ti fa evolvere. Vivi nel presente e proiettati nel futuro...lascia entrare gli altri nella tua vita e non proporti genitrice nei confronti del tuo compagno o di chiunque altro ...neanche di un eventuale figlio ... i figli hanno bisogno di autorevolezza e non dui autorità!

    Ti invito a leggere il libro "Non incasinarti" di Roberto Re

    Un grande abbraccio e proponi il mio blog ad altre persone che ne potrebbero usufruire per momneti di riflessione

    Grazie
    Emanuela

    RispondiElimina