martedì 2 agosto 2011

Grafia di Valeria

Ciao,
mi chiamo Valeria, ho 27 anni e sono una farmacista.
Sono curiosa di sapere cosa emerge dalla mia scrittura!

Ti autorizzo alla pubblicazione del referto e dell'analisi. Grazie in anticipo!
Valeria

2 commenti:

  1. Cara Valeria,

    Una donna molto accurata, estremamente accurata, precisa ed elegante, come è la tua scrittura!

    Un buon senso dell'io, sostenuto da una buona autostima, dall' animo accogliente e generoso, espansiva ma tuttavia dagli intimi tratti riservati e contenuti, spesso diffidente nel donarsi spontaneamente, come se una corda ti tirasse indietro...un fortissimo senso del dovere.

    Una buona intelligenza e profondità mentale, che tende a focalizzare e a convergere su obiettivi precisi, ma sempre attinenti al qui ed ora, che diano sicurezza alla propria realtà quotidiana ma spesso rinunciatari verso il nuovo ed il futuro...

    Un' azione controllata nella condotta e nel comportamento...l'immagine di noi stessi agli altri, perfetta ed inapprensibile..un timore intimo, diffidenza cautelativa nei confronti degli altri, riservatezza, introspezione..difficoltà nei rapporti d'amicizia che potrebbero dar luogo a forme di isolamento, a chiudersi..controllando le proprie manifestazioni affettive ....

    Una forte emotività, un forte legame con il passato, con le proprie origini, percepite come rifugio ed un pensiero iperelaborativo che ci fa impantanare in monologhi ossessivi e logorroici che sfiancano la nostra psiche e ritardano la decisione.

    Forte legame maternoooooo!

    Sei nostalgica ...c'è la tendenza a ripensare ad eventi del passato, il ritorno del pensiero su dispiaceri sofferti..cercando in tutti i modi di evitare di rivivere esperienze dolorose, una sorte di autoprotezione ...quasi un non voler mai lasciarsi veramente conoscere.

    Un interesse per le apparenze e per la forma in tutte le sue dimensioni, forse a discapito di una spontaneità che vorrebbe uscire ma che è imbrigliata dentro te stessa.

    Cara Valeria,

    Tra le righe di questo scritto ho visto una donna bellissima che vorrebbe volare liberamente e recidere le paure della propria mente...La chiave del nostro successo personale è l'agire nel moto verso destra (come dovrebbe correre la scrittura)!

    Sprigiona il potere che è in te..solo cosi' potrai capire dove ti porta la tua vita ed essere vitale ed amata nel modo più pieno.

    Un forte abbraccio

    Emanuela

    RispondiElimina
  2. Cara Emanuela...
    ho provato una forte emozione nel leggere la tua analisi, perchè ho visto me stessa tra le tue righe, e ho scoperto dei tratti piacevoli, ma ho trovato anche alcune di quelle piccole sfumature di me che in fondo ho sempre conosciuto ma che forse non ho mai completamente accettato.. Le tue ultime righe racchiudono in pieno il mio stato d'animo: la speranza di riuscire a volare liberamente!

    Grazie 1000 per la tua disponibilità, per l'analisi e per i consigli! : )

    Valeria

    RispondiElimina