ciao sono Fabiana, ho 21 anni e frequento l'università, sono sempre stata molto interessata dalle informazioni che si potrebbero ricavare dalla mia scrittura e appena ho trovato il tuo blog ho pensato di chiedere il tuo parere.
Ti allego la scansione.
Grazie in anticipo
Ti autorizzo sia a pubblicazione che referto
Se vuoi approfondire la psicologia della scrittura e la sua correlazione con la PNL, allora vai su:
SCRIVI LA TUA STORIA! Quando raccontarsi è terapia per auto-aiutarsi
martedì 2 agosto 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
mi scusi ma non riesco a trovare il suo commento riguardo la mia scrittura.ci terrei davvero tanto a leggerlo! potrebbe aiutarmi?!
RispondiEliminala ringrazio.
Fabiana
Fabiana,
RispondiEliminaabbi pazienza, farò l'analisi in settimana.
Emanuela
spero di leggerlo prima o poi..
RispondiEliminaCara Fabiana,
RispondiEliminaLa tua scrittura è la scrittura di una persona che occupa ben bene lo spazio a propria disposizione, che si muove con grande disinvoltura nel proprio ambiente.
Spesso tendi a focalizzare l'attenzione dell'interlocutore sul tuo operato, con richiami a fatti anteriori della tua vita, per esaltarne il merito, con emotività accesa e tratti di intensa spavalderia..per reattività iperdifensiva. ...talvolta compensativi di sentimenti di sottovalutazione o di un bisogno inconscio di autoprotezione.
Una spavalderia che spesso sfocia nell' autoesaltazione, pretesa di stima e di consenso, di ammirazione, senso dell'onore..bisogno di mettersi al centro dell'attenzione perchè alla fine non si è proprio cosi' sicuri di noi stessi come vogliamo fare credere agli altri !
Dotata di intelligenza vivace, dalla mente analitica, molto recettiva e curiosa, idealista ma d'altro canto radicata al suolo, una capacità attentiva prolungata ma tuttavia facilmente distraibile perchè ti lasci attrarre dall'apparenza e non dall'essenza delle cose.
Premi molto su te stessa, per aver successo...tipico di una persona cresciuta in una famiglia molto "demanding ".
Sei spesso polemica e pretenziona..la fretta di chi deve fare sempre mille cose per non perdere tempo ...che ansia!
Nonostante questa immagine sociale spavalda, il calibro tuttavia cosi' piccolo, da risultare talvota illeggibile, nasconde una personalità interiormente insicura, riservata, dai tratti malinconici ...una fantasia ed una idealità che ti serve per rifugiarti quando le cose non vanno come dovrebbero andare...talvolta non sai che strada prendere e ti appoggi agli altri.
Elegante, raffinata, dalla sensibilità spiccata, ami la musica, l'arte, il teatro, la letteratura...scrivere....una poliedricità a tutti i livelli....un pensiero tuttavia che racchiude un altro pensiero...non sempre trasparente!
Cara Fabiana,
ogni cosa che facciamo nella vita coinvolge dei rischi....possiamo metterci in salvo e proteggerci nel non sfidare noi stessi.
Oppure possiamo muoverci e reciclare la nostra vita e il nostro desiderio di crescere fisicamente ed emotivamente, per evolverci e maturare.
Quanto valiamo non può essere verificato dagli altri. Se teniamo conto dell'altrui stima per sapere quanto valiamo, quella appunto è l'altrui stima e non la nostra.
Un abbraccio
Emanuela
Mi rivedo molto nelle parole che hai scritto, trovo sia tutto corretto, anche troppo dato che praticamente non ho detto nulla di me che potesse lasciar trasparire quanto detto..
RispondiEliminati ringrazio tanto Emanuela.
Fabiana