Buongiorno Emanuela
mi chiamo Lucia, ho 38 anni e sono impiegata in un'azienda metalmeccanica.
La volevo ringraziare in anticipo per l'analisi che fornirà e sono molto curiosa, in tutto questo, del suo responso.
Ne approfitto per dire che, come tutte le volte in cui ci si rivolge a chi non si conosce, uso dare il Lei ma in realtà preferisco dare del tu .
Autorizzo a pubblicare lo scritto sulla sua pagina web.
Buona giornata,
Lucia
Se vuoi approfondire la psicologia della scrittura e la sua correlazione con la PNL, allora vai su:
SCRIVI LA TUA STORIA! Quando raccontarsi è terapia per auto-aiutarsi
martedì 2 agosto 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Cara Lucia,
RispondiEliminaChe eleganza e raffinatezza, che precisione e accuratezza mentre ti muovi con sicurezza e fierezza verso il nuovo, verso il futuro.
Un senso dell'io importante, sostenuto da autostima, dall' animo accogliente e generoso, espansivo, spavaldo ma tuttavia dai tratti riservati e contenuti, spesso diffidente nel donarsi spontaneamente ...un fortissimo senso del dovere, un senso di distinzione che ti fa sentiere diversa dagli altri ...la pretesa di stima e di consenso, di ammirazione....ipercritica e una verbalità che talvota ferisce.
Una forte selettività nelle amicizie perchè se esse non rispecchiano i nostri credi e le notre richieste vengono allontanati ....il bisogno di sentirsi considerata...attenzione a possibili forme di isolamento.
L' intelligenza e la profondità mentale ti portano a convergere su obiettivi sempre attinenti alla tua sicurezza quotidiana, una costante ansietà, un diffuso bisogno di porre le basi del tuo benesse e del tuo agire ben radicate nel campo della sussistenza materiale, fisiologia ed economica ...forse di origine prenatale...il timore per la propria salute e quella delle persone a te care.
Un' azione controllata nella condotta e nel comportamento...l'immagine di noi stessi agli altri perfetta ed inapprensibile..
Il legame con il passato, con le proprie origini.
Sei nostalgica ...c'è la tendenza a ripensare ad eventi del passato, il ritorno del pensiero su dispiaceri sofferti..cercando in tutti i modi di evitare di rivivere esperienze dolorose.
Ti circondi di cose belle, un interesse per le apparenze e per la forma in tutte le sue dimensioni, forse a discapito di una spontaneità tenuta a bada da un forte autocontrollo, la ricerca di perfezione e precisione in tutti gli aspetti della tua vita!Anche nei sentimenti...nella scelta del partner!
Una forte sessualità, immaginazione ed erotismo ...dai lati talvota impositivi !
Cara Lucia,
La perfezione è solo di Dio!
Cerchiamo negli altri la perfezione senza riconoscere che noi stessi non siamo esseri perfetti e ciò ci crea ansia e malinconia.
Le cose intorno a noi nascondono una realtà ben più profonda dove il tempo e lo spazio abituali persono di senso...
Un forte abbraccio
Emanuela
Cara Emanuela,
RispondiEliminaE' stato un piacere leggere l'analisi, soprattutto perchè non mi aspettavo che la mia personalità avesse tutte queste sfaccettature e soprattutto che venissero fuori scrivendo! Davvero impressionante! Mi sono riconosciuta in tutto e non vedo l'ora di condividere con le mie amiche il responso.
Grazie di cuore, un abbraccio.
Lucia