martedì 2 agosto 2011

Grafia di Lucia

Buongiorno Emanuela
mi chiamo Lucia, ho 38 anni e sono impiegata in un'azienda metalmeccanica.

La volevo ringraziare in anticipo per l'analisi che fornirà e sono molto curiosa, in tutto questo, del suo responso.

Ne approfitto per dire che, come tutte le volte in cui ci si rivolge a chi non si conosce, uso dare il Lei ma in realtà preferisco dare del tu .

Autorizzo a pubblicare lo scritto sulla sua pagina web.


Buona giornata,
Lucia

2 commenti:

  1. Cara Lucia,

    Che eleganza e raffinatezza, che precisione e accuratezza mentre ti muovi con sicurezza e fierezza verso il nuovo, verso il futuro.

    Un senso dell'io importante, sostenuto da autostima, dall' animo accogliente e generoso, espansivo, spavaldo ma tuttavia dai tratti riservati e contenuti, spesso diffidente nel donarsi spontaneamente ...un fortissimo senso del dovere, un senso di distinzione che ti fa sentiere diversa dagli altri ...la pretesa di stima e di consenso, di ammirazione....ipercritica e una verbalità che talvota ferisce.

    Una forte selettività nelle amicizie perchè se esse non rispecchiano i nostri credi e le notre richieste vengono allontanati ....il bisogno di sentirsi considerata...attenzione a possibili forme di isolamento.

    L' intelligenza e la profondità mentale ti portano a convergere su obiettivi sempre attinenti alla tua sicurezza quotidiana, una costante ansietà, un diffuso bisogno di porre le basi del tuo benesse e del tuo agire ben radicate nel campo della sussistenza materiale, fisiologia ed economica ...forse di origine prenatale...il timore per la propria salute e quella delle persone a te care.

    Un' azione controllata nella condotta e nel comportamento...l'immagine di noi stessi agli altri perfetta ed inapprensibile..

    Il legame con il passato, con le proprie origini.

    Sei nostalgica ...c'è la tendenza a ripensare ad eventi del passato, il ritorno del pensiero su dispiaceri sofferti..cercando in tutti i modi di evitare di rivivere esperienze dolorose.

    Ti circondi di cose belle, un interesse per le apparenze e per la forma in tutte le sue dimensioni, forse a discapito di una spontaneità tenuta a bada da un forte autocontrollo, la ricerca di perfezione e precisione in tutti gli aspetti della tua vita!Anche nei sentimenti...nella scelta del partner!

    Una forte sessualità, immaginazione ed erotismo ...dai lati talvota impositivi !

    Cara Lucia,

    La perfezione è solo di Dio!

    Cerchiamo negli altri la perfezione senza riconoscere che noi stessi non siamo esseri perfetti e ciò ci crea ansia e malinconia.
    Le cose intorno a noi nascondono una realtà ben più profonda dove il tempo e lo spazio abituali persono di senso...

    Un forte abbraccio

    Emanuela

    RispondiElimina
  2. Cara Emanuela,

    E' stato un piacere leggere l'analisi, soprattutto perchè non mi aspettavo che la mia personalità avesse tutte queste sfaccettature e soprattutto che venissero fuori scrivendo! Davvero impressionante! Mi sono riconosciuta in tutto e non vedo l'ora di condividere con le mie amiche il responso.

    Grazie di cuore, un abbraccio.
    Lucia

    RispondiElimina