martedì 2 agosto 2011

Grafia di Elena

Gentile Emanuela, parlando con Diego, di "Un Aiuto psicologico" su FB, Diego mi ha consigliato di contattarla, e di comunicarle anche che sono una cara amica della Lara.
Le invio pertanto un brano che ho trascritto, nella pagina in allegato, tratta dal libro di Rob Brezny, "La pronoia é l'antidoto alla paranoia. 888 metodi per diventare selvaggiamente felici".
Mi chiamo Elena, ho trentaquattro anni (quasi trentacinque), e nella vita faccio la maestra nella Scuola dell'Infanzia, per l'esattezza, in una Scuola dell'Infanzia paritaria nella città dove abito.

Autorizzo l'analisi e la pubblicazione sul blog Analisi grafia gratis online.

In attesa di una sua risposta,

cordiali saluti

Elena Barbero

2 commenti:

  1. Cara Elena,

    Una scrittura morbida, accogliente, un Io che dà spazio al Tu, agli altri e li accoglie in un modo intraprendente ed ambizionso verso la vita, la propositività di chi pensa di avere qualcosa da dire e da fare, di chi ha dei sogni nel cassetto, guardando al futuro con ottimismo fiducioso, recuperando il proprio senso di efficacia in seguito ad insuccessi.

    Un forte senso del dovere, precisione ed eleganza in un contesto di riflessione e di un pensiero a volte troppo rielaborativo che ti fa permanere in un eccesso di profondità intellettiva con la tendenza ad estraniarti dalla realtà, talvolta mancando di senso pratico ...forse compensativo di qualcosa??

    Che bello il mondo dei sogni !

    Seduttività e permalosità, indipendenza nelle scelte ..un carattere embrionalmente esplosivo ma che contenuto entro limiti e spazi che ti poni e che ti fanno sentire a disagio ...in effetti, se guardi al tua scrittura è estremamente marginata ..eccessiva ansietà e autolimitazioni ..la tendenza a farsi cogliere da sentimenti di inadeguatezza, a sentirsi impacciati in situazioni nuove...ti limita il territorio nel quale declinare la tua esperienza...una forma di ossessione del rifiuto e del giudizio da parte degli altri.

    Molta rabbia repressa, una comunicazione talvolta aggressiva e pungente.

    Cara Elena,

    lanciati e non pensare troppo ...senza la convinzione che le cose avverranno come noi le pensiamo, nulla si verificherà.

    Un abbraccio
    Emanuela

    RispondiElimina
  2. centrata!
    E' il mio ritratto.... in pieno!
    grazie:)!
    elena

    RispondiElimina