martedì 2 agosto 2011

Grafia di Marta

Ciao, mi chiamo Marta, ho 23 anni e sono una studente universitaria.

L' autorizzo all'analisi e alla pubblicazione sul blog: Analisi grafia
gratis online, della mia grafia e del suo referto relativo.
Cordiali saluti.

5 commenti:

  1. Resto in attesa del referto. Marta.

    RispondiElimina
  2. Cara Marta,

    Una scrittura tipicamente femminile, morbida ed accogliente, che ben occupa il foglio e lo spazio a propria disposizione, ti muovi bene nel tuo ambiente.

    Un buon senso dell'Io, una buona profondità mentale, un'interiorità profonda e dilatata, a volte fin troppo..in un contesto di accuratezza, di riflessione e di un pensiero a volte troppo rielaborativo che ti fa permanere in un eccesso di profondità intellettiva.

    La fase decisionale è solitamente un pò rallentata; una rielaborazione di pensieri che spesso iperrielabori...pensando e ripensando alle varie situazioni ..soprattutto a situazioni passate, rivivendole emotivamentre ... un controllo per evitare nuove possibili delusioni.

    Sei generosa, altruista, hai un forte senso del dovere, sei precisa, affidabile e paziente.

    Nonostante una parvenza di loquacità ed estroversione, la tua scrittura in realtà rivela segni di introversione, segreti mantenuti e difficilmente svelati, un non volersi scoprire .... un'ansia nei riguardi del prossimo che ti induce a ideare schermi tra te il gli altri, anche se inconsapevoli..un voler essere accettata a tutti i costi...un legame familiare intenso, punto di riferimento in una visione di accettazione tradizionale dei propri valori.

    Gli obiettivi sono chiari o se non altro privi di confusione; i tuoi interessi sono legati al tuo quotidiano, al tuo ambiente, confermando le tue opinioni, non tanto con aggressività verbale ma piuttosto con una rigidità di intenti ..insomma ferma nelle tue opinioni e credenze !! Un pò rigidina...non trovi???

    E quando le cose non vanno come dovrebbero andare, allora ti rifugi in un mondo fantastico tutto tuo...che ti dà sollievo! Ed ecco che manchi di praticità!

    E che dire di questa melancolia profonda, che forse non tutti riescono a captare perchè ben celata... un senso latente di nostalgia...

    Cara Marta,

    Le catene del'abitudine sono troppo deboli da sentire, finchè non sono troppo forti da spezzare...lasciamoci andare ad una spontaneità che ci permette di forire e di donarci agli altri dimenticando quell'accuratezza che ci fa sentire sicuri ma che ci impedisce di proporci cosi' come siamo.. nella nostra imperfezione...quello è il vero carisma!!!

    Un abbraccio
    Emanuela

    RispondiElimina
  3. Bersaglio centrato..
    La mia filosofia di vita è di non pentirmi mai, così ogni scelta la ragiono per bene e cerco di arrivare alla soluzione che, vista poi a distanza di anni, mi faccia pensare “era la cosa giusta”. Ho imparato a fidarmi completamente delle mie decisioni per non dover guardare mai indietro e dire “potevo fare così..e non l’ho fatto”.
    Ho costruito(!) negli anni una personalità incentrata tanto su me stessa.
    Ho imparato che l’unica persona su cui posso veramente contare sempre sempre sempre è me stessa, e non per non dover mai chiedere come spesso mi si rimprovera, ma perché ho bisogno di sapere che da sola posso sempre farcela. E’ un incoraggiamento al non arrendermi mai davanti a niente. La famiglia resta il mio punto di riferimento: grande unita e complice, sono fortunata!
    Il mondo fantastico m’è stato d’aiuto. Incolpo (merito!) i classici cartoni disney che m’hanno dato veramente tanto e unito quel pizzico di fantasia alla praticità che mi caratterizza. Sono una sognatrice nata e inguaribile ..che ci posso fare!? E li vado a rinchiudermi quando non sopporto il mondo fuori, sola, forse persino per gelosia.
    ..e la malinconia!?? Mi disse una volta una signora che è sinonimo di profondità intellettuale, di grande sensibilità.
    Ringrazio di cuore per avermi fornito un quadro dettagliato di quello che riesco a far trasparire. E’ raro che io trovi persone in grado di capire quelli che sono i miei caratteri determinanti.

    MARTA

    RispondiElimina
  4. Cara Marta,

    sono felice di aver centrato il tutto ..ma non sottovalutare il troppo autocontrollo e il raggiungimento di una perfezione che ci fa allontanare dagli altri perchè , meno che ce l'aspettiamo ...potrebbe tradirci

    Emanuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emanuela,
      Sono tornata a rileggere la tua analisi della mia grafia perché ho notato, in questi due anni, un profondo cambiamento della mia scrittura. In quale modo possono influire le scelte, le svolte della vita nella grafia?
      Fondamentalmente la mia scrittura si è inclinata in maniera più accentuata verso destra ed è diventata più uniforme.
      (ho fatto un riassunto di quello che avevo scritto poiché il messaggio originale mi si è perso mentre tentavo invano di inviarlo).

      Grazie della disponibilità e del voler condividere con noi le tue conoscenze.
      Rinnovo i saluti.

      MARTA

      Elimina