martedì 2 agosto 2011

Grafia di Manuela

Ciao Emanuela,
mi chiamo Manuela. Ti invio un foglio per un minireferto sulla mia grafia.

Autorizzo alla pubblicazione di tutto, con la sola condizione di non mostrare
il cognome.
Grazie mille!

2 commenti:

  1. Cara Manuela,

    Che emotività incontenibile!

    Una personalità ricca, ricettiva, generosa, una forte interiorità, un'attività talvota troppo logorante del pensiero che torna e ritorna sulle stesse problematiche ..che impedisce di procedere verso destra fluidamente e talvolta sprecando tempo prezioso...attenzione a possibili nevrosi...una scrittura che non respira, perchè molto molto controllata e centrata su se stessa!

    Ma dov'è la vera Emanuela spontanea ed artistoide???

    Un turbinio mentale che si espleta in una forte immaginazione, mondo nel quale ti rifugi in caso di problemi o quando non ti senti capita da chi ti circonda.

    Un mondo estremamente fantastico seppur in un sottofondo di grande emotività che talvota di fa sprofondare in una grande confusione a tutti i livelli....un' insoddisfazione di fondo che caratterizza le tue attività e il tuo vissuto, la consapevolezza di potercela fare .....mentre nel frattempo si perdono molte energie....

    Spesso manifesti segni di stanchezza che nascondi sotto un velo di pigrizia ...dispersione di energie, deconcentrazione per stanchezza, difficoltà nel mantenere costante un pensiero ...una fluttuazione tra modestia e senso dell'io, una fantasia piuttosto estrosa con la tendenza a lasciarsi attrarre dalle apparenze
    ..direi quasi un'indisciplina interiore che potrebbe condurti a conflitti con l'ambiente..la propensione a restare al centro del cerchio, forte di atteggiamenti un pò troppo lamentosi ...un forte bisogno di attenzioni!!!

    Una parte di te è ancora molto bambina!

    Diciamo che sono in pochi a conoscerti veramente..nel tuo profondo...la necessità di schermare il tuo pensiero difronte agli altri evitando di esprimerlo chiaramente...un bisogno di proteggerti!

    Voglia di affermazione... ciò nonostante, l'immagine che dai agli altri è di riservatezza ma anche di ferrea presa di posizione delle tue idee, in un contesto talvolta di troppa rigidità.

    Le tue credenze e convinzioni sono inossidabili!!!

    Una particolare sessualità ...... alimentata da forti fantasie erotiche!!

    Caro Manuela,

    Contanta fantasia e creatività in un parterre di emozioni cosi' imbrigliate dentro di te...Per respirare a pieni polmoni dobbiamo agire sui nostri comportamenti abituali.

    "Ho fatto un patto sai / con le mie emozioni/ le lascio vivere/ e loro non mi fanno fuori"...che saggio ...il nostro meraviglioso Vasco!

    Un forte abbraccio

    Emanuela

    RispondiElimina
  2. Grazie Emanuela per l'analisi,direi perfetta! Mi hai chiarito alcune cose che forse sentivo, senza però riuscire ad esplicitarle....Grazie!!
    Manuela

    RispondiElimina