sabato 2 giugno 2012

Grafia di Vanessa

Cara Emanuela, se posso, avrei piacere nel mandarle qualche cosa di scritto...in modo da farle analizzare la mia scrittura...cosa che mi affascina moltissimo.Anticipatamente ringrazio. Buon lavoro. Autorizzo alla pubblicazione di grafia e referto e al trattamento dati in base alla privacy.
Grazie tante!
Vanessa

1 commento:

  1. Cara Vanessa,

    Una scrittura morbida che ha l'esigenza di esprimersi in tutta la sua ampiezza, dalle sembianze apparentemente uguali ma le cui sfumature variabili predispongono ad una umoralità di fondo...cosi' sei tu, cara Vanessa!

    Scioltezza, disponibilità, flessibilità di pensiero, brio ed esuberanza, precisione ed eleganza.

    Buona la dialettica e la curiosità verso il nuovo, in un andirivieni di intraprendenza che ti porta a conquistarti ciò che più desideri, sollecitando le simpatie di chi ti sta intorno, che tuttavia scegli con molta cura visto la grande selettività che operi nel tuo entourage.

    ..Un'ambizione che è dentro di te, che vorrebbe esplodere in tutta la sua potenza e non essere contenuta e tenuta a bada da controlli e ricontrolli ..proiezione di una certa ansia verso ciò che noi riteniamo essere la perfezione ed ecco allora che ti accorgi di aver preso il volo ...un pensiero che torna e ritorna su eventi passati!

    La tua firma infatti cosi' aderente al rigo, che contrasta con il complesso scrittorio ascendente, testimonia di come vorresti essere ma che non sei nel tuo quotidiano, ciòè più pratica..con i piedi per terra, più ancorata ad un presente che spesso ti sfugge...un guerriero in azione anzichè un angelo in volo!

    L'importanza della famiglia d'origine il cui evidente influsso materno delinea un percorso da seguire.

    La fretta di un vissuto alternato da impazienza interiore ma anche da un tempo di riflessione, talvolta esagerato che ti rallenta nelle scelte ...senso di responsabilità, controllo di emozioni, valutando le condizioni in cui operare in modo che tutto possa combaciare...notevole la fantasia!

    Una verbalità che talvolta sopravvaluta il proprio io e le proprie idee, motivata dalla ricerca di prestigio, di status, un senso di distinzione...una loquacità che a volte diventa logorroica per nascondere un senso di riservatezza ed introspezione che non a tutti è dato di vedere.

    Un'affettività corposa ma supportata da una non adequata sessualità vissuta più a livello ideale che fisico..

    Cara Vanessa,

    un'invito a fermare la parola, ad affermare te stessa più assertiva ed onesta con le tue vere e profonde emozioni ...ricorda che la psiche e il corpo sono indissolubilmente legati e che il Dio Eros nella sua totale bellezza viene sempre a trovarci se noi lo invitiamo al nostro tavolo!

    Mi permetto di suggerirti ...Sexuality Fiori Australiani ....7 gocce al risveglio e 7 gocce prima di coricarsi per tre mesi ...poi mi farai sapere come va...se vorrai!

    Un grande abbraccio solare


    Emanuela

    RispondiElimina