sabato 2 giugno 2012

Grafia di Lidia

Cara dottoressa salve! Mi trovavo per caso sul suo blog e ho deciso di
scriverle. Mi chiamo Lidia e sono una ragazza di 18 anni, faccio la studentessa
e sono al liceo classico. Le allego il foglio con uno testo, mi perdoni se non
l'ho scannerizzato, ma non mi funziona lo scanner e per questo ho cercato di
renderle una foto più chiara e nitida possibile. Grazie, aspetto una sua
risposta.
Autorizzo sia all'analisi che alla pubblicazione sul blog di grafia e referto.
A presto          Lidia

1 commento:

  1. Cara Lidia,

    Una scrittura morbida, estremamente curva la cui forma prevale sul dinamismo.

    Vediamo....

    Disponibilità, intelligenza elaborativa, profonda e razionale, sensibilità, capacità di concentrazione, abilità espositive e dialettiche ...un grande senso dell'Io che ti porta a far sempre sentire la tua presenza nell'ambiente in cui ti muovi e ti porta a conquistarti ciò che più ti è confacente, non sempre sollecitando le simpatie di chi ti sta intorno......passando a volte per snob!

    L'accuratezza, talvolta estrema, nel delineare la forma delle lettere senza dubbio favorisce la chiarezza a tutti livelli, sia a livello di obiettivi che di comportamento ma tuttavia va a discapito di un movimento libero e non controllato, di un dinamismo che favorisce la spontaneità.

    Un controllo accurato di tutta te stessa, anche delle emozioni e dei sentimenti, un perfezionismo talvolta esagerato, nel rispetto delle norme che ci vengono trasmesse dall'entourage famigliare...un' introspezione che ti porta talvota a lavorii mentali notevoli, e ad impatantarti nel problema che devi affrontare.

    Un rigida fedeltà alle proprie idee e alle proprie credenze, una verbalizzazione che puntualizza ad ogni costo il nostro pensiero..un senso di diversità, il pensare che siamo migliori degli altri...la ricerca di prestigio, di status...con la consapevolezza delle proprie qualità intellettive...un sentirsi superiori!

    La tua firma cosi' ascendente testimonia di come vorresti essere libera ma non sei nel tuo quotidiano...un' ambizione che è dentro di te, che vorrebbe esplodere in maniera preponderante e non essere contenuta e tenuta a bada dal razionale, le scelte che fai... proiezione di una certa ansia....

    Ecco allora un attaccamento alle figure genitoriali molto forti che si riflettono sul tuo carattere.

    Un'affettività e una sessualità vissuta più a livello intellettuale che fisico....

    Cara Lidia ....permettimi di invitarti a lasciare fluire dentro di te l'essenza della spontaneità come fonte di vera vita....a non egocentrare troppo il tuo pensiero su te stessa poichè i bosogni degli altri sono importanti quanto i nostri.

    Il mondo non gira solo attorno a noi!

    Capire l'importanza degli altri, non per soddisfare i nostri bisogni, ci apre le porte ad una compassione che arricchisce la nostra personalità e le permette di evolvere.

    Ti consiglio ...Heather..Fiori di Bach...prendilo per molti mesi....se vorrai poi ci risentiremo.

    Un abbraccio

    Emanuela

    RispondiElimina