sabato 2 giugno 2012

Grafia del mitico Francesco De Prezzo

Ciao  Emanuela;

Sono Francesco De Prezzo un ragazzo di 18 anni, studio presso un liceo artistico,sono sempre stato affascinato dal fatto di capire gli  stati d’animo delle persone con cui parlo e diciamo che in parte mi riesce, la mia più grande passione è l’arte in ogni sua forma video fotografia e pittura,chi mi conosce, quindi anche professori e diversi esperti del campo vedono in me un’artista tutto fare, anche se io non mi ritengo tale sono in fase di crescita ed esplorazione, volevo sapere se questa mia predilezione per le discipline artistiche si vede all’ interno della mia grafia, fin da bambino mi dicevano tutti che scrivevo in fretta al limite della comprensibilità, mi divertivo nel tempo libero a copiare il modo di scrivere dei “grandi” quindi la scrittura veloce, in corsivo e sciolta e provavo piacere nello scrivere pagine e pagine intere con questi scarabocchi facendo finta di essere un personaggio importante, oggi a 18 anni mi succede spesso per esempio in momenti di distrazione o relax di scarabocchiare con la penna dei disegni astratti e successivamente ripetere la mia firma diverse volte per tutto il foglio , cosa  può significare?? Grazie mille un bacio



P.S. Autorizzo tutto di tutto
P.P.S.comunque se ti serve da supporto all' analisi della scrittura io sono questo quì:
http://www.youtube.com/watch?v=eMOUhO4noL4&feature=plcp&context=C49ab474VDvjVQa1PpcFNQcFmqy0n_hyLsQ_tFrEfjdJBsUhS2FGc%3D


http://www.youtube.com/watch?v=eH4l4ZgH2q4


un bacione ancora :)
Francesco De Prezzo

1 commento:

  1. Caro Francesco,

    Mi chiedi se la tua scrittura esprime delle potenzialità artistiche.....sorrido mentre scorro attentamente le parole nel rigo saltellante...e come non potrebbe essere tale????

    Vediamola in dettaglio!

    Una scrittura, Francesco, dal calibro piccolo, dalle raffinate capacità neuromotorie, tipiche di una mente curiosa, recettiva, dal taglio intellettuale ed assolutamente artistico, che saltella come un grillo sul rigo, tipico di persone amanti della musica e dell'arte in tutte le sue espressioni ma anche dalle forti contraddizioni....che vivono in un mondo fantastico e che talvolta perdono il contatto con la realtà.

    La firma, posizionata quasi al centro con moto ascendente rispetto al resto del testo, esprime un forte bisogno di intraprendenza, di ambizione, di aggressività, direi molto, molto maggiore di quello che in realtà tu dimostri e che credi di avere..la firma infatti rappresenta ciò che vorremmo essere e non siamo e dunque il tuo bisogno di scriverla dappertutto é un tuo modo di voler affermare te stesso, nelle tue vere e profonde possibilità, non sempre condivise da tutti!

    Sei una persona estremamnete sensibile, esuberante, dall'impazienza talvolta esagerata sia con te stesso che con gli altri...dalla troppa rapidità, pervaso come sei da un'inquietudine interiore...come se stessi sempre saltellando sulla corda ma non sempre proporzionale al tuo andare verso il nuovo .... sprechi di energia che ti sfiniscono, in un continuo tormento di pensieri che non permettono alla mente di rilassarsi per poter capire quale sia veramente la direzione più soddisfacente da prendere e finendo per ritornare sui tuoi passi perchè non pienamente convinto di ciò che stai facendo!

    Una forte dose di ambizione condita dalla voglia di migliorarsi ....una loquacità che talvota diventa logorroica e che impedisce agli altri di avere il tempo di parlare perchè tu ti stanchi di ascoltarli ma anche dalle grandi capacità empatiche.

    Riesci senza dubbio a cogliere gli stati d'animo degli altri, la capacità di mettersi nei panni degli altri...grande dote soprattutto in un uomo!

    Sotto una parvenza di grande istrionismo, di egocentrismo... si nasconde tuttavia una personalità dalle tonalità riservate, talvolta diffidenti, difficili da individuare, che non si lascia mai veramente conoscere dagli altri, dai mille aspetti che favoriscono luci ed ombre, fomentando talvolta un'ambiguità di fondo, la non eccessiva trasparenza ...forse dote indispensabile di un vero artista, di un attore.... ma ciò a lungo andare potrebbe predisporre gli altri a chiedersi ....quale è la vera natura di Francesco????

    Che dire...forse un moto compensatorio di una natura essenzialmente introversa??????

    Un'oscurità di fondo, fonte di mistero ma anche di profonda distanza dagli altri....di melanconia.

    L'attaccamento materno é forte e preponderante...


    Caro Francesco,

    Ti invito a fare molto sport per equilibrare quel turbinio di energia, spesso in eccesso, che non ti permette di focalizzare come dovresti ciò che veramente è dentro di te.

    La nostra vita dipende dalle scelte che facciamo e anche da quelle che non facciamo.

    Mi vengono in mente le parole del grande Paul Valéry nell' "ELOGIO DELLA LENTEZZA "che ti invito ad assaporare e perché no, quelle di un altro grande senza tempo...Aristotele ....“Chiunque può arrabbiarsi, questo è facile; ma arrabbiarsi con la persona giusta, e nel grado giusto, ed al momento giusto, e per lo scopo giusto, e nel modo giusto…questo non è nelle possibilità di chiunque e non è facile”.

    Permettimi di suggerirti i Fiori di Bach ..Impatiens e Heather ...4 gocce 4 volte al giorno per tre mesi.

    Un abbraccio esuberante

    Emanuela

    RispondiElimina