sabato 2 giugno 2012

Grafia di Elisabetta Ramona

Salve Emanuela,

gli allego il mio file della mia scrittura e cortesemente attendo una sua risposta.
La autorizzo a pubblicare sul sito.In attesa di una sua risposta la saluto cordialmente

3 commenti:

  1. Cara Elisabetta,

    La scrittura tipica di un'adolescente ancora in fase di definizione, visto e considerato la tua giovane età!

    Uno script personalizzato che mi parla di una ragazza accurata, molto legata all'estetica, all'apparenza, alla forma, forse un po' troppo!!

    Addentriamoci in essa per meglio capire chi é veramente Elisabetta!

    Come hai ben notato, le caratteristiche peculiari della tua scrittura sono senza dubbio la curvilineità e il segno "slegata" oltre a molte altre, naturalmente.

    Le parole presentano interruzioni tra una lettera e l'altra, con un evidente dispendio di tempo ed energia in quanto sei continuamente costretta a staccare la penna dal foglio.

    In effetti per praticità ci viene insegnato a produrre accordi tra una lettera e l'altra, quindi poni maggiore attenzione alle singole lettere che non alla parola, veicolo di senso e dunque la tendenza a scomporre un problema per considerarne i singoli aspetti....buona capacità di analisi.

    Tuttavia troppe slegature sfavoriscono una visione globale del problema, nuocendo anche alla conservazione e rievocazione dei ricordi.

    Il ciò porta ad una insoddisfazione latente, ad un'incostanza dei rapporti affettivi, la scelta di tagliare piuttosto che ricucire nelle situazioni critiche.

    All'origine di tale scrittura ci sono solitamente carenze affettive...

    La scrittura è poi molto curva, molto frequente tra le ragazze della tua età.

    Una buona intelligenza e profondità mentale, la capacità di concentrazione e di introspezione che tende a focalizzarsi su interessi attinenti al qui ed ora, che diano sicurezza, un'eccessiva arrendevolezza, un mondo fantastico!

    Grande energia vitale, un buon senso dell'io, un'animo accogliente e generoso, un'espansività tuttavia solo apparente, che impedisce un donarsi liberamente agli altri, un'ansietà profonda nei riguardi del prossimo, quasi a volersi schermare, a nascondere idee ed azioni ...un' immagine intima di se stessi che differisce da ciò che si offre agli altri ..per fare in modo di essere accettati...una qualche difficoltà anche nei rapporti d'amicizia.

    Un'azione controllata nella condotta e nel comportamento...un disagio interiore, la tendenza a farsi cogliere da sentimenti di inadeguatezza.

    Una forte emotività...monologhi ossessivi e logorroici che sfiancano la psiche, il controllo e ricontrollo delle cose per paura di non essere stati abbastanza chiari.

    Rapporto non troppo idilliaco con la figura materna ...dominante!

    Sei nostalgica e bisognosa d'affetto ...c'è la tendenza a ripensare ad eventi del passato, il ritorno del pensiero su dispiaceri sofferti..cercando in tutti i modi di evitare di rivivere esperienze dolorose, una sorte di autoprotezione.

    Una spontaneità che vorrebbe uscire ma che è imbrigliata...una scrittura che a tratti non respira, un momento di grande malinconia, a volte il pensiero di non farcela....che ti é successo ultimamente??

    Una sessualità razionale, incapace di legare sesso/sentimento.

    Cara Elisabetta,

    Un umile invito ad impegnarti e correggere alcuni aspetti della tua scrittura, a legare le lettere le une alle altre e a modificare l'assialità della tua scrittura.

    Qualche volta scambiamo il volto del destino con quello della nostre sfortune o delle nostre sventure, ma se badiamo bene ci accorgeremo di essere sempre gli artefici della nostra vita...come diceva il grande Rohl.

    Impegnati nel pratico e nel sociale ...ti suggerisco i seguenti Fiori di Bach....Heather + Star of Bethlehem 4 gocce 3 volte al giorno e Fiori Australiani " Equilibrium Donna " 7 gocce al risveglio e 7 gocce prima di coricarti, entrambi per tre mesi.

    Un grande abbraccio

    Emauela

    RispondiElimina
  2. Ciao Emanuela ho letto l'analisi e devo dire che molte cose mi rispecchiano molto,come hai detto tu in passato ho avuto problemi soprattutto in famiglia ho avuto un educazione molto rigida,che forse mi ha portato ad essere come tu hai detto emotiva,purtroppo hai ragione penso molto spesso al passato alle cose brutte che in infanzia ho subito e sono ancora abbastanza scossa.Grazie mille per l'analisi.Un saluto Elisabetta..

    RispondiElimina
  3. Cara Elisabetta,

    ricorda che tutto può essere recuperato, basta volerlo e impegnarsi in ciò che ci è difficile da fare.

    Avanti tutta!

    Emanuela

    RispondiElimina