sabato 2 giugno 2012

Grafia di Ester

Gentile Emanuela,sono molto incuriosita dalle analisi grafologiche che lei propone e desidererei inviarle, secondo le modalità descritte sul suo blog, un piccolo esempio della mia grafia.
Ho 24 anni e sono studentessa universitaria, campo umanistico.
Aggiungo che l'autorizzo sia all'analisi che alla pubblicazione di grafia e referto sul blog "Analisi grafia gratis online".


Ringraziandola per la cortesia,
cordiali saluti,
Ester

2 commenti:

  1. Cara Ester,

    Una scrittura dal calibro piccolo ma dalla pressione decisa e quindi dalla notevole energia vitale.

    Un affermarsi nel proprio ambiente con una modalità contenuta, non eclatante ..un timore talvolta di occupare il proprio spazio e quindi il ricorso ad una certa astuzia nell'adattarsi a differenti contesti sociali.

    Le manifestazioni affettive sono parche, non evidenti perchè filtrate da discrezione e contegno, timidezza e riservatezza, il timore di apparire invadenti e il controllo di tutte le proprie reazioni ed emozioni, anche le più profonde.

    Un background di introversione difficile da captare, come atteggiamento di difesa..forse una distanza cautelativa dagli altri, una repressione di se stessi?

    Concentrazione, attenzione, osservazione dei particolari, raffinate capacità neuromotorie tipiche di una scrittura dal taglio intellettuale, con interessi in più campi che spaziano dalla musica, alla letteratura, alla psicologia....

    Forte senso del dovere, ordine ed eleganza, capacità introspettiva in un quadro di accuratezza e e di accettazione di un modello che ci è stato proposto dalla famiglia, dall'ambiente circostante ...forse talvolta un po' troppo tradizionale!

    Ester...e che mi dici del sacrificio di una libertà spontanea di movimento a favore di una perfezione fine a se stessa che comprime la tua grafia fino a privarla di quel respiro che permetterebbe anche alla tua fantasia ed immaginazione di librarsi in tutta la sua potenza?

    La tua scrittura è compressa...non respira...ho l'immagine davanti a me della ragazza troppo brava e perfetta che comprime la sua vera e profonda emotività, non sempre riuscendo a controllarla e che talvota fortunatamente esplode con veemenza ... pensieri che tornano e ritornano!

    ...il rovescio della medaglia è senza dubbio l'insorgere di frustrazioni interiori per aver sacrificato te stessa, la tua vera essenza.

    La tua aggressività è soprattutto verbale, il voler avere l'ultima parola in capitolo...forse un senso di distinzione ...un attacamento rigido alle proprie idee..

    La rotondità della scrittura fa pensare ad un mondo materno dominante anche se non privo di conflittualità ...

    Cara Ester,

    un invito ad aprire la porta della tua torre per rivelare te stessa al mondo annunciando la creazione di un nuovo essere...una farfalla in tutto il suo splendore, la cui anima riesco a percepire dalla forma dell'arcobaleno.

    Mi permetto di consigliarti i Fiori di Bach che lavorano sugli archetipi emotivi ..Honeysuckle, Rock Rose, Rock Water, Star Of Bethlehem ...tutti insieme 4 gocce 4 volte al di' per 3 mesi e se vorrai poi potremmo ricontrollare la tua scrittura e mi farai sapere come va.

    Un abbraccio colorato,

    Emanuela

    RispondiElimina
  2. Gentile Emanuela,
    la ringrazio molto! Mi ritrovo parecchio in quello che lei ha scritto e trovo nella sua analisi spunti molto interessanti su cui lavorare e concentrarsi.
    La ringrazio nuovamente e certamente farò attenzione a quegli aspetti che necessitano maggiore cura.
    La saluto caramente,
    Ester

    RispondiElimina