Buonasera!!!
ho visitato il vostro blog e lo trovo davvero molto interessante.
mi piacerebbe molto se voi potreste leggere la mia grafia perchè penso mi aiuterebbe a capire me stessa....
sono Gilda, ho quasi 24 anni, e mi sono laureata in giurisprudenza da soli due mesi.
Autorizzo Tutto! Autorizzo sia all'analisi che alla pubblicazione su questo blog di grafia e referto.
Spero che esaudiate la mia richiesta.. grazie di cuore
Gilda
Se vuoi approfondire la psicologia della scrittura e la sua correlazione con la PNL, allora vai su:
SCRIVI LA TUA STORIA! Quando raccontarsi è terapia per auto-aiutarsi
domenica 2 ottobre 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Cara Gilda,
RispondiEliminaPrendo spunto dalle tue ultime parole cioè "paure" per addentrarmi nell'analisi della tua scrittura.
Una scrittura che fluttua nel bianco del foglio ovvero incorniciata negli spazi bianchi, a destra, a sinistra, in alto, in basso.... e che non occupa tutto lo spazio a propria disposizione.
Quegli spazi sono i tuoi tabù, le limitazioni che ti poni nell'ambiente in cui graviti, il tutto vissuto con un' ansia eccessiva, un'ansia ambientale!
Ti fai cogliere da sentimenti di inadeguatezza, ti senti impacciata in situazioni nuove, un'insicurezza nelle relazioni sociali....il timore del rifiuto e del giudizio degli altri.
Una compostezza e dignità ....il tuo porti agli altri è sempre in maniera non invasiva ma contenuta....inapprensibile!
Una scrittura morbida, dotata di buona profondità mentale, di creatività, di saper cogliere il dettaglio in un contesto di controllo e ricontrollo delle cose per vagliare tutto il possibile, per non sbagliare ..perchè ciò ci fa sentire sicuri..e non provare dolore.
Hai certamente bisogno di una fase di "warming up" nelle cose, cosi' come nelle amicizie che all'inizio indaghi in modo selettivo ed ipercritico ma poi ti lascia andare in un ambito di maggiore spontaneità e di scorrevolezza, a mano a mano che prendi confidenza.
Il tuo pensiero è tuttavia spesso schermato e mai completamente diretto, come un bisogno di nascondersi, di difendersi ...per proteggersi, perchè potremmo essere troppo vulnerabili... spesso un'idea ne nasconde un'altra.
Sei elegante, sensibile, ricerchi la precisione...sei curiosa, amante del sapere e della conoscenza.
La sessualità non è ancora ben messa a fuoco completamente...forse un disinteresse spostato per il momento su altri fronti....
Cara Gilda,
Permettimi di invitarti ad accupare tutti gli spazi di cui ti stai privando.
Buddha diceva: “Per vedere ciò che pochi hanno visto, devi andare dove pochi sono andati”.
A volte il nuovo ci spaventa, gli altri ci spaventano...ma è impossibile unire i puntini guardando al futuro, possiamo solo farlo guardandoci indietro.
Cosi' dobbiamo aver fiducia che in qualche modo tali "puntini" potranno unirsi.
"Io posso, io voglio"..... dobbiamo credere di farcela, sempre, anche nei momenti più critici... perchè ciò farà la differenza nella nostra vita.
Cara Gilda,
lascia che la tua splendida anima si liberi verso ciò che fino ad ora non ti sei permessa, lasciala andare lontano da paure che esistono solo dentro di te e diventa "valorosa" cosi' come il tuo nome vuole che tu sia.
Un grande abbraccio
Emanuela
Ciao Emanuela,
RispondiEliminaleggo e rileggo quello che mi hai scritto e mi rispecchio in tutto... hai fatto una descrizione di me come se mi conoscessi da anni... vedermi così riflessa nelle tue parole senza possibilità di dire "non sono io o non sono così" insomma senza la possibilità di far finta che quelle ansie quelle paure quella insicurezza costante non esistano e non facciano parte di me, mi fa riflettere profondamente e mi persuade a fare qualcosa per cambiare...insomma la diagnosi è stata fatta ora è il momento di passare alla "cura"!!!. é vero sono chiusa introversa e timorosa del giudizio altrui, molto spesso desidero di essere diversa ma poi rimane tutto relegato ad un mero,effimero desiderio..non so cosa fare per essere diversa perchè ritorna la paura di sbagliare ma soprattutto la paura di diventare qualcosa in cui poi non mi riconosco!!!! quindi si...il tuo consiglio fa proprio al mio caso!!!! "Io posso io voglio...dobbiamo credere di farcela" da oggi sarà il mio motto!!!!
grazie infinite per la tua gentile disponibilità e davvero complimenti per la tua straordinaria, sorprendente capacità di leggere all'interno dell'anima di una persona per il tramite della grafia... farò tesoro dei tuoi saggi consigli. con stima, Gilda.