venerdì 6 gennaio 2012

Grafia di Marinella

Salve, sono Marinella, sono una donna, ho 39 anni e momentaneamente sono casalinga. Desidero ricevere un minireferto di personalità quindi autorizzo sia all'analisi che alla pubblicazione su questo blog di grafia e referto.
Allego mio scritto. Grazie in anticipo
Marinella

1 commento:

  1. Cara Marinella,

    Una scrittura peculiare che caratterizza senza dubbio una persona peculiare....dai tratti sia adolescenziali, forse retaggio di un clima familiare non sempre armonico, che camaleontici, oserei dire trasformista, con spiccate qualità ma con una qualche difficoltà a seguire progetti con una certa costanza.

    Generosità, accoglienza, un mondo magico e fantasioso... fonte di ispirazione, di creatività e grande rifugio nei momenti critici a cui ci sottopone la vita quotidiana.

    Capacità comunicative ed oratorie non comuni...un eccesso di loquacità, un' espressione animata, talvolta seguita da dispersività....la difficoltà di mettersi in discussione...una forma di egocentrismo!

    Empatia verso gli altri ed un costante ritorno col pensiero ai tempi passati, a dispiaceri sofferti, un rimpianto per aspettative che non hanno sempre trovato piena realizzazione...ricordi conditi da controlli ansiosi per evitare nuove delusioni che tuttavia possono ritardare azioni ed decisioni.

    Un lieve stato di tristezza, nostalgia, malinconia..un senso di insoddisfazione latente.

    Una costante ansietà, un bisogno diffuso di porre le basi del proprio benessere economico...il timore per la salute propria e per quella degli altri...il bisogno di sicurezza, di punti di ancoraggio che potrebbero avere carattere prenatale....

    E' capitato qualcosa durante la gravidanza alla mamma?

    Cara Marinella,

    Come ci suggeriscono i grandi ...cerchiamo di fare sempre esperienza diretta, personale ed ascoltiamo solo la voce di questa esperienza basata esclusivamente sui fatti.

    E' l'unico modo per non farci ingannare dalle apparenze.

    Quello che vediamo con una mente calma non fa che anticipare quanto faremo poi nella realtà in virtu di forze di attrazione che operano solo se proviamo sentimento ed emozione...con un pizzico di razionalità....è l'arte del silenzio!

    Un grande abbraccio
    Emanuela

    RispondiElimina