venerdì 6 gennaio 2012

Grafia di Sarah

Gentilissima Emanuela, mi sono trovata casualmente sul suo blog e devo ammettere che mi ha incuriosita immediatamente. Ammiro il suo lavoro, il suo talento ed è per questo che ho deciso di scriverle e a richiederle il referto. sono davvero curiosa e allo stesso tempo entusiasta di conoscere le sue parole, indubbiamente veritiere, da quanto ho potuto notare per gli altri fino ad ora analizzati. Spesso mischio scrittura in corsivo e in stampatello, a volte dipende anche dalla fretta con cui scrivo. Comunque le ho aggiunto altri dettagli nel mio scritto.
La autorizzo sia all'analisi che alla pubblicazione su questo blog di grafia e referto.
La ringrazio in anticipo, Sarah

7 commenti:

  1. Cara Sarah,

    Una scrittura dal gesto grafico ancora incerto, una giovane donna dalla mente creativa, artistica, amante della musica, che sta cercando in tutti i modi di affermare se stessa, la propria personalità, sperimentando varie strade, vari percorsi non ancora ben individuati.

    Stili diversi come se risultassero scritti da mani diverse..un'insicurezza forse dettata da una non ancora totale conoscenza di sé, la ricerca del bisogno di accettazione e di appartenenza, l'influenza da parte degli altri ..

    Ti invito a meglio definire l'unicità del tuo stile per ottimizzare e sedimentare un solido senso di indentità.

    Generosa, brillante, curiosa, seduttiva, umoralmente variabile in un sottobosco di riservatezza e di leggera malinconia che talvolta proietta sugli altri un' immagine pubblica che differisce dall'immagine privata..la tendenza a schermarsi di fronte agli altri evitando di esprimere il proprio pensiero fino in fondo..un modo di difendersi.

    Sei legata ai valori tradizionali che ti hanno trasmesso...un'influenza materna dominante...un'affettività non ancora ben coesa, un senso di insoddisfazione latente, una sessualità non sperimentata totalmente.

    Cara Sarah,

    Dai tempo al tempo..permetti che le tue esperienze ti accrescano nel migliore dei modi.

    Ricorda che l'ambizione senza conoscenza è come un battello nella terraferma...quando troverai la tua via, altri ti troveranno!

    Un grande abbraccio

    Emanuela

    RispondiElimina
  2. Ho atteso con ansia ed entusiasmante frenesia il tuo "commento", ma dire semplicemente che ne è valsa la pensa sminuirebbe il tutto.. sono davvero stupefatta da come tutte le parole che tu mi abbia detto siano giuste.. è encomiabile il lavoro che svolgi grazie a questo blog.
    Mi ricorderò di te, magari tra qualche anno, sperando in una maggiore determinazione da parte mia..
    Ti ringrazio infinitamente, Sarah
    P.S. la maggior parte delle volte mi dicono che ho una brutta scrittura..avresti qualche consiglio per migliorarla?=

    RispondiElimina
  3. Cara Sarah,

    Lascia agli altri l'opinione della Brutta Scrittura...la bella scrittura non esiste se non per chi fa come professione l'amanuense!

    Ma è tutt'altra cosa !!

    Concentrati sul determinare il tuo stile grafico, lascia che esso fluisca dal tuo inconscio senza lasciarti condizionare da nulla e nessuno.

    Un grande abbraccio
    Emanuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le tue parole risollevano come un uomo che, smarrito nel deserto da giorni, vede una fonte d'acqua.. davvero Grazie =D

      Elimina
  4. Le tue parole risollevano come un uomo che, smarrito nel deserto da giorni, vede una fonte d'acqua.. davvero dirti Grazie è riduttivo, ma non ho altre parole per esprimere la gratitudine e la stima che ho nei tuoi confronti =D

    RispondiElimina
  5. Cara emanuela,sono sempre io.Perdonami se ti chiedo delucidazioni solo ora,ma rileggendo la tua analisi mi è sorto un piccolo dubbio, in concomitanza con quanto posso leggere facendo una ricerca sul web.".seduttiva"che accezione assume? :)

    RispondiElimina
  6. Cara Sarah,

    con il termine "seduttiva" intendo che nel porgerti agli altri, nel parlare con gli altri, nelle tue azioni in generale c'è un modo di proporti che implica il fatto di condurre a sé chi ti sta davanti, di attrarre in modo un po' malizioso per affascinare chi ci sta davanti....

    Emanuela

    RispondiElimina