venerdì 6 gennaio 2012

Grafia di Lucia "63 ANNI - FEMMINA - CASALINGA".

63 ANNI - FEMMINA - CASALINGA.

Carissima Eulalia, questa è la scrittura della mia mamma, ti chiedo, quando puoi se riesci ad analizzarla.Ti autorizzo sia all'analisi che alla pubblicazione su questo blog di grafia e referto.
Grazie di cuore
Lucia

3 commenti:

  1. Cara Annamaria,

    Una scrittura semplice, chiara e trasparente ..come lo sei tu, che tuttavia non nasconde determinazione, volontà e la capacità di imporsi anche se con dolcezza.

    Sei molto legata ai valori tradizionali della famiglia e dei credi che ti sono stati tramandati.

    La semplicità di porsi agli altri con fermezza ma anche con umiltà...la capacità di capire gli altri senza tuttavia rinuciare ad un minimo di diffidenza per capire meglio chi abbiamo davanti.

    Una forte impronta materna che ha senza dubbio lasciato la sua ereditarietà in ciò che oggi sei ...eleganza di modi e una forte selettività nell'approciare gli altri, fonte talvolta di una qualche forma di isolamento.

    Una buona profondità mentale che ti accompagna nella riflessione prima di qualsiasi scelta....un tuo mondo ricco di immaginazione ma ben equilibrato da un buon senso pratico.

    Molti spazi bianchi lasciati in tutto il foglio...le nostre paure, i nostri tabù..il volersi limitare nel proprio ambiente, dei limiti che diamo a noi stessi perchè non ci crediamo capaci di abbracciare il futuro o tutto ciò che non ci è conosciuto, ciò che non è controllabile...il timore di uscire dalle nostre zone di comforts ..perchè il tutto ci spaventa.

    Un non voler mai lasciarsi completamente conoscere dagli altri...la riservatezza!

    Cara Annamaria,

    Molto spesso siamo noi i peggiori nemici di noi stessi con il vizio di erigere ostacoli sul nostro cammino verso una propria e ben definita realizzazione personale...la nostra felicità.

    Permettimi di ricordarti che ciò che crediamo vero, ciò che crediamo possibile diviene quel che è vero.

    Un grandissimo abbraccio

    Emanuela

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Eulalia, sei sempre bravissima e riesci sempre a capire le persone nell'animo e nel cuore!! Hai descritto perfettamente la mia grande mamma, tanto buona e disponibile. Grazie di cuore, un abbraccio Lucia

    RispondiElimina
  3. Ebbene, si', cara Lucia, una grande mamma, limpida, semplice ...dai contorni netti e amorevoli.
    Sronala a fare cose che fino ad ora non si è mai permessa di fare...

    Baci
    Emanuela

    RispondiElimina