venerdì 6 gennaio 2012

La grafia di Giulia

Buonasera Emanuela,
in allegato il mio scritto per cui chiedo e quindi autorizzo l'analisi della grafia e la pubblicazione del referto sul suo blog.La ringrazio e la saluto cordialmente,

Giulia

1 commento:

  1. Cara Giulia,

    Una donna senza dubbio affettuosa, calorosa, accogliente, elegante, che mette a proprio agio le persone, dotata di buona profondità mentale, recettiva ma anche in preda alla propria emotività...emozioni che a volte non riusciamo a controllare e che ci portano ad non agire nei modi più appropriati e pratici.

    Capacità oratorie, una comunicativa fluida ma spesso irrefrenabile..un forte istinto logico, la tendenza a pretendere di continuare a parlare e ad esporre il proprio pensiero anche quando questo diritto spetterebbe ad altri..l'insofferenza per le interruzioni se stiamo parlando...la tendenza ad ascoltare solo ciò che vogliamo ascoltare.

    Gli obiettivi spesso non sono ben chiari e quando le cose non vanno ti rifugi nel tuo mondo segreto pieno di immaginazione e fantasia..la propensione ad essere molto critica e a piangerti addosso.

    Il costante ritorno del pensiero a tempi passati, a dispiaceri sofferti e a rimpianti, controlli ansiosi per evitare nuove delusioni.

    Dunque.. un cervello in un continuo arrovellamento di pensieri che alla fine ti sfianca e ti lascia priva di energia...sintomo di un affaticamento che denucia il limite del superamento della tua resistenza sia fisica che psichica.
    Ecco quindi che ti distrai e necessiti di pause.

    Una sessualità vissuta più a livello intellettivo che fisico..come se avessi spostato il focus su altre dimensioni della tua vita anche se in cuor tuo vorresti che non fosse cosi'!

    Cara Giulia,

    Un modo per dominare la mente è quella di acquietarla, con la meditazione o l'esercizio fisico...le emozioni, se ben gestite, sono un dono incredibile che ci permetteno di sapere a cosa stiamo pensando.

    E' l'amore che conferisce dinamicità al pensiero.

    L'emozione è desiderio e il desiderio è amore... il pensiero pervaso di silenzio diventa invincibile.

    Un grande abbraccio
    Emanuela

    RispondiElimina