mercoledì 2 giugno 2010

Le due grafie speculari di Asia

Ciao!! sono asia (quindi sono femmina xD), ho 16 anni e sto studiando al liceo.
Potresti fare l'analisi della mia scrittura? grazie mille in anticipo ^_^

Però ho anche un'altra grafia! eccola qui..., esclusa l'inclinazione, mi sembrano molto simili!

Comunque autorizzo sia l'analisi che la pubblicazione sul tuo blog di grafie e referto. ;)
Ciao e grazie
Asia

5 commenti:

  1. Anche io ho due scritture diverse... l'una la uso quando voglio scrivere in modo più bello (quella che ti ho inviato tempo fa) e l'altra la uso per esempio a scuola quando devo prendere appunti o scrivere un tema e mi stanco di usare quella scrittura e incomincio con un'altra con l'inclinazione verso destra e meno bella esteticamente..cosa significa?
    PS: Sono Rossella, mi hai analizzato la scrittura qualche mese fa

    RispondiElimina
  2. Ciao Rossela,

    che bello risentirti!

    Leggo il tutto come una vera e propria sperimentazione!

    Una sperimentazione per trovare la vostra vera dimensione.
    Non a caso quando ti stanchi cominci a scrivere con gli assi rivolti verso destra, che in gerco tecnico, si chiama scrittura pendente.

    Una scrittura senza dubbio più spontanea che vi invito a coltivare sempre più perchè il moto scrittorio va e dovrebbe andare liberamente verso destra e non verso sinistra.

    Verso destra incontriamo gli altri, è il nostro futuro che ci attende, sono le esperienze che andremo

    E allora, care amiche, danzate scrivendo verso destra con totale abbandono, non trattenete e non frenatevi.

    Ciò porterà una trasformazione nel vostro essere ed una possibilità di trasformazione anche per gli altri intorno a voi.

    Un grande abbraccio

    Emanuela

    RispondiElimina
  3. Cara Asia,

    Grazie di avermi dato la possibilità di commentare queste due scritture, visto
    che non sei la sola a condividere un'altalenanza di stili, molto più comune a ragazze della tua età e non solo, di quanto tu possa pensare.

    Veniamo a noi ..

    La prima scrittura, quella che tu sostieni usare molto spesso, presenta assi molto inclinati verso sinistra, le cui lettere si appoggiano le une sulle altre e in cui gli spazi tra parole e tra righi sono quasi inesistenti.

    Una scrittura dunque che non respira, compressa, molto lenta e faticosa da redigere, in cui i muscoli tensori del braccio sono al massimo del loro sforzo...quasi un voler proteggersi da tutto e tutti.

    Il tuo comportamento è qui molto evasivo e la natura emozionale che ne emerge è di grande riservatezza, come quasi l' ambiente che ti circonda, non ti sfiorasse e vivessi essenzialmente nel passato, in quel grembo materno che da piccola ti ha custodito.

    L'identificazione con tua mamma è molto forte, tanto da influenzare il tuo sviluppo individuale anche se pubblicamente, cioè con gli altri, mostri una personalità pubblica ben sviluppata e assai " charmant ", in cui l'estetica ha un grosso peso e dove tutto va controllato e ricontrollato, perchè gli errori pesano e sono difficilmente sopportabili, con una forte resistenza al cambiamento.

    Raramente mostri i tuoi veri desideri e sentimenti anche se sembri molto socievole.

    In questi casi solitamente la figura paterna ha avuto un ruolo debole o negativo....che dici ??

    Ti concentri molto su te stessa e concedi poco spazio agli altri, per non parlare del tuo mondo fantastico dove ti rifugi quando non ti senti capita.

    Ma c'é un però ... la tua firma tradisce ciò che non sei o meglio che ti atteggi di non essere e che vorresti in realtà essere cioè l'esatto contrario di quanto detto sopra.

    La seconda scrittura è una scrittura che si muove verso destra, più libera, meno rigida, in cui l'aria scorre più facilmente tra le parole, tra le righe, dove c'è meno pressione, meno aggressività e molto più conforme alla firma..... come in realtà dovrebbe essere il moto scrittorio naturale di qualsiasi persona e meno energeticamente impegnativa della precedente.

    Ed ecco che qui emergono pure i segni di una predisposizione musicale, di una creatività che vorrebbe esplodere in tutta la sua prontezza.

    Una scrittura senza dubbio meno arrendevole agli eventi della vita, più recettiva agli altri, alle proprie esigenze, meno imbrigliata e più spontanea.... anche se forse con più permalosità.

    Cara Asia, l'adolescenza è questo ed altro, una forte sperimentazione per trovare la propria naura, la propria vera dimensione.

    Che dirti, se non umilmente consigliarti di andare con fiducia verso destra e adottare il più possibile il secondo tipo di scrittura...perchè la nostra vita va verso destra, li' stanno gli altri, gli amici, le nostre conoscenze, la magia del nuovo.

    Il nostro passato, le nostre origini ci accompagneranno sempre ma non permettiamo loro di tenerci imbrigliati e non farci volare.

    L'illuminazione non è altro che la tua consapevolezza focalizzata su un unico punto, qui ed ora.

    E allorchè la tua energia si immergerà nel presente, lasciando andare il passato, accadrà un'esplosione di luce e per la prima volta diventerai te stessa, scegliendo chi vuoi essere veramente.

    Un grande abbraccio

    Emanuela

    RispondiElimina
  4. ciao emanuela!
    mi ha davvero colpito la tua analisi... sono proprio io, escluse alcune cose qua e là, come il fatto che mi concentro solo su me stessa.. mi sembra esattamente l'opposto: sono una persona con cui confidarsi e spesso mi ritrovo a stare male (come non dormire di notte) per dei fatti che avvengono ad altre persone...
    Per quanto riguarda la figura paterna, mia madre ha divorziato da mio padre quando avevo un anno e a 4 anni ho addirittura cambiato regione (lui vive a milano, ma io sono alessandrina), in questo modo lo vedo davvero poco.
    Infine una domanda... quello che dici della mia firma significa che non sono come la descrizione della prima scrittura o che non vorrei esserlo?
    grazie mille ancora =)
    asia

    RispondiElimina
  5. Cara Asia,

    Intendo dire che la tua firma conferma che vorresti essere come la tua seconda scrittura, cioè pendente a destra... incoraggia questo tuo modo di scrivere perchè l'equilibrio tra firma e scrittura porta ad un equilibrio personale ed interiore .

    Emanuela

    RispondiElimina