Emanuela Sono Melita,
ecco la mia Grafia:
Puoi tranquillamente metterla nel blog con l'analisi!! Grazie! un saluto
Se vuoi approfondire la psicologia della scrittura e la sua correlazione con la PNL, allora vai su:
SCRIVI LA TUA STORIA! Quando raccontarsi è terapia per auto-aiutarsi
mercoledì 2 giugno 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Una scrittura, la tua, cara Melita, che mi ha dato non poco da pensare per le forti contraddizioni espresse in essa e che tu percepisci e che hai necessità ora più che mai di capire.
RispondiEliminaLa firma posizionata quasi al centro, con maiuscole molto ampie ed arrotondate rispetto al corpo della scrittura, esprime un forte bisogno di visibilità ma nello stesso tempo di sicurezza ed autoprotezione.
Ti proteggi con cosi' tanta prudenza come se ti sentissi in qualche modo perseguitata.....
Sei una persona con una forte dose di ambizione, di intraprendenza, di miglioramento e di sensibilità.
Notevole è l'ascendenza, il vigore, l'entusiasmo nel portare avanti le cose, il saper difendere le proprie idee, sostenuta da una buona energia vitale ma limitata, direi frenata, quasi inibita da una ridotta autostima, ovvero una carenza di fiducia nelle tue capacità che non ti permette di spiccare il volo.
Hai una forte propensione alla riflessività, al quieto vivere, al continuo ripensare agli avvenimenti del passato, rivivendo emotivamente le esperienze dolorose, costringendoti a controlli ansiosi per evitare delusioni, e il ciò ti comporta un ritardo nel prendere decisioni ed agire.
Le tue esperienze precorse (forse traumi risalenti all'infanzia/adolescenziali?) hanno generato in te convinzioni discordanti e conflittualità interne, che riequilibri rifugiandoti in un mondo fantsastico.
Sotto una parvenza di maniere distinte, aperte e cordiali, il tuo grande atteggiamento di difesa, di diffidenza, di riservatezza, talvolta di antipatie istintive... ti crea non pochi problemi nelle relazioni sociali in quanto predisponi gli altri inconsciamente ad un eventuale loro rifiuto.
C'è sempre in te il timore di essere criticata o rifiutata ed è per questo che hai difficoltà a parlare di te e tendi a non manifestare mai apertamente i tuoi sentimenti più intimi.
L'attaccamento alla madre e in generale alle figure genitoriali è ed è sempre stato un punto di super forza nella tua vita e d'altro canto loro ben sanno che possono sempre contare su di te.
Cara Melita,
La nostra vita dipende dalle scelte che facciamo e anche da quelle che non facciamo.
Se ti guardi indietro, quali decisioni, quali stati d'animo ti hanno portato a ciò che sei oggi?
La fiducia verso te stessa e verso gli altri sono la forza potenziante del cambiamento ...permettiti ciò che fino ad ora non ti sei permessa .. APRITI AGLI ALTRI CON FIDUCIA. LI',DA QUALCHE PARTE C'E' IL TUO PRINCIPE AZZURRO CHE TI ASPETTA.
Vivi come se fosse l'ultimo giorno della tua vita, pensa come se non dovesse mai finire !
Un grande abbraccio
Emanuela
eccomi! non ho aperto la posta x un po di giorni! ho letto sul tuo blog l'analisi. tutto quello ke hai detto è vero ,mi ci sono ritrovata molto,il mio piu grande problema è riuscire a sbloccarmi o a capire come fare. non capisco xkè riesco a percepire ke ci sono delle cose ke mi bloccano ma non riesco acapire come fare a risolvere la cosa..! ti ringrazio. cerchero di scigliermi un po di piu....
RispondiElimina