giovedì 25 marzo 2010

Relazione con la mia fidanzata

Gentile Dottoressa

Mi permetto di contattarLa nella speranza di ricevere da Lei delucidazioni in merito ad un argomento che non riesco a comprendere e crea in me non poca apprensione.

Premetto che non dispongo di conoscenze grafologiche tali da poter analizzare ed interpretare compiutamente quanto emerge da uno scritto, e che la mia "indagine" non vuole essere un´azione inquisitoria nei confronti di nessuno, ma persegue esclusivamente finalità di conoscenza che mi permettano di comprendere la singolarità di certi comportamenti osservati.

Da pochi mesi ho una fidanzata. Purtroppo non posso frequentarla quotidianamente a causa della distanza geografica che ci separa. Volevo "avvicinarmi" a lei e comprendere alcuni suoi comportamenti, interpretandone la scrittura.

Ho avuto modo di visionare scritti molto piu estesi, delle poche parole che Le invio in allegato , ma quello che ha particolarmente e sempre colpito la mia attenzione, è stata la preponderante presenza dei seguenti segni : "occhielli aperti"( come Lei li definisce nel suo archivio blog del luglio 2009) o come vengono anche definiti in gergo "Morettiano" "aperture a capo delle o e delle a" , "occhielli aperti sotto" (nelle B di febbraio e libro), un buon grado di "scrittura slegata "

I segni grafici sopra descritti vengono interpretati nel seguente modo:

-In presenza di occhielli aperti la persona si apre agli altri, all´ambiente sociale: questo implica fiducia, slancio, volontà di vivere e quindi emozioni intensissime.

Un´ eccessiva intensità di occhielli aperti non è sopportabile per una persona comune: la sensibilità della persona è ai massimi livelli e ciò porta maggior dolore e amarezza per la cattiveria umana e per la bruttura. La persona è in balia delle onde. E´ il rovescio della medaglia.

-Facilità all´istinto sessuale..

-Indica la facilità dell´istinto sessuale, che si presenta sotto una specie di intenerimento vago e non ben definito, ma che si ripercuote non indifferentemente
nell´istinto sessuale.

-Insaziabilità sessuale per eccessiva influenzabilità dei sentimenti che stimolano l´istinto sessuale (???????)

-La scrittura slegata è segno di sfiducia generalizzata e di endemica tendenza alla depressione,

-Mente che tende a rappresentarsi la realtà come frazionata in tante diverse sintesi
che ne impediscono la visione d´insieme, potendola falsare o dare peso di essenzialità a delle pure accidentalità...........

Tralascio le definizioni riguardanti il leggero "discendente
del rigo", il segno "confusa" ( nella parola titolo)....

Alla luce di tutto cio, Le chiedo; cosa può dirmi della mia fidanzata?????

Perche continui cambiamenti di pensiero e volontà, del tipo.... ok adesso ci incontriamo, fra due minuti: no! non voglio più !!!

Comprendo il compito non facile che Le stò chiedendo...ma se non fosse molto importante per me non mi sarei mai permesso di disturbarLa.

RingraziandoLa per tutto ciò che riterrà opportuno fare, Le porgo i più cordiali saluti

P.R.

P.s. se può, non mi invii rassicurazioni generiche ma anche pochissime obiettive considerazioni.

2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Carissimo P.R.,

    sono profondamente lunsingata del fatto che Lei spenda il suo tempo, prezioso per tutti, a scrutare cosi' attentamente articoli che, anche se sommari, sono estremamente tecnici considerando le sue scarse competenze grafologiche, come Lei sottolinea.

    Tuttavia non posso esserLe di aiuto in quanto non sono tenuta a fare analisi di terzi non autorizzate per una questione deontologica e di rispetto della Privacy.

    Tuttavia non Le nascondo che mi rende inquieta il fatto che una persona con un linguaggio cosi' forbito come il suo, che nasconde qualità intellettive e culturali notevoli, possa essere attratto da una donna con una scrittura cosi' statica ed involuta... ma ..il cuore non ha occhi ...vero?????????????????????

    Visto e considerato che è un fruitore cosi' acuto di tale materia, La invito a leggere il libro del Prof. Antonello Pizzi, che io considero un grande grafologo ed al cui libro sono molto legata.

    Anzi, se ne ha occasione, La invito ad ascoltare qualche sua conferenza ...ne rimarrà strabiliato.

    Cordialmente

    Emanuela

    RispondiElimina