mercoledì 3 marzo 2010

Scrittura di Rossella

Ciao! Ho visto il tuo blog!
Potresti analizzare la mia grafia?Ho 17 anni, sono femmina :) e studio al liceo classico.

Autorizzo sia all'analisi sia alla pubblicazione sul blog di grafia e referto.
Ciaoooooo!!!!!


Rossella

7 commenti:

  1. Cara Rossella,

    La tua scrittura è una scrittura ancora in fase di personalizzazione sotto taluni aspetti, molto rappresentativa delle ragazze adolescenti della tua età.

    Sei ben inserita nel contesto sociale in cui vivi, ti senti a tuo agio, hai un buon senso dell' Io.

    Sei una ragazza piena di energia, vivace, esuberante, ambiziosa, intraprendente, un dialogo interiore molto forte che talvolta ti fa permanere troppo a lungo nei tuoi pensieri.... diciamo che ti induce a raccontartela un pò troppo, il tutto condito da un grande e avvolgente mondo fantastico che è il tuo rifugio più intimo.

    Grande generosità, pazienza, dolcezza di modi e accoglienza ti trasportano con grande fiducia verso gli altri, donandoti senza risparmio alcuno e spesso sacrificandoti, non sapendo dire di " no" e incarnando il personaggio della "salvatrice del mondo" ...il rovescio della medaglia è senza dubbio l'insorgere di frustrazioni per aver sacrificato te stessa e non aver fatto veramente quello che più desideravi...come la sensazione di sentirsi indifesa, vittima degli altri, con sentimenti di forte rassegnazione.

    Ciò ti fa percepire scarsamente il senso del pericolo.

    La tua aggressività è soprattutto verbale, e non è raro che taluni tuoi interlocutori la fraintendano per supponenza, altezzosità, presunzione di sentirsi al di sopra degli altri, mentre in verità al massimo è senso di altolocazione, una tenecia ideologica, un attacamento morboso alle proprie idee".

    Ti piace far vita di gruppo.......

    La rotondità della scrittura fa pensare ad un mondo materno morbido e ovattante, privo di conflittualità che a volte, se affrontate, aiuterebbero a crescere e che ti impediscono di lasciarti coinvolgere liberamente dalle esperienze della vita.

    C'è una fortissima sensibilità artistica, un' ispirazione creativa, una recettività che stimola la fantasia e quindi, una sensibilità per il senso dell'arte nei suoi mille aspetti e per attività che hanno a che fare con il sociale.

    Il classico... scelta non soddisfacente.. ma forse si forse no!

    Cara Rossella, non disperare e non aver fretta nel giudicare. A volte è naturale "fallire" per incontrare poi ciò che veramente desideriamo. Ogni persona matura con il proprio ritmo, a velocità diverse dalle altre; quindi non fare confronti, non paragonare , guarda con fiducia al tuo futuro con mente e animo aperti.

    Un abbraccio

    Emanuela

    RispondiElimina
  2. Grazie mille!!!!E' veramente azzeccata!:D Ma cosa significa "il classico... scelta non soddisfacente forse sì forse no"? Diciamo che non mi piace soprattutto perchè è troppo pesante e stressante e non mi permette di avere neanche un po' di tempo libero.Nonostante tutto sto cercando di affrontarlo nel modo migliore per uscirci al più presto e seguire poi le mie passioni.Vorrei fare la make up artist, secondo te è un lavoro giusto per me? grazie ciaooooooooo!

    RispondiElimina
  3. Cara Rossella,

    Il classico è senza dubbio pesante e stressante, certamente non proprio la scelta più azzeccata ma assolutamente ne hai le capacità per portarlo a termine.

    Intendo dire che la tua vena artistica/fantasia a volte ti fa perdere concentrazione e quindi è per questo che lo senti stressante.

    Make up artist.....assolutamente fantastico e adattissimo a te !!!!!!!!

    Grazie Rossella di fare conoscere il mio blog ad altre tue coetanee.

    baci e abbracci
    Emanuela

    RispondiElimina
  4. Ma davvero puoi scoprire il mio carattere analizzando la mia scrittura?
    Che studi hai fatto per arrivare a questo?
    Sono Gabriella ho 16 anni e faccio il liceo artistico
    Ciao

    RispondiElimina
  5. Cara Grabriella,

    Ho cominciato venti anni or sono a studiare tale materia. Mi sono laureata in Psicologia della Scrittura e del Disegno a Milano, ho frequentato più scuole e più indirizzi per conoscere le varie scuole di pensiero...è il frutto di molti anni di studio e di vera passione per questa disciplina ed ora la voglio condividere con le persone e soprattutto con i giovani visto che mi sono specializzata nell'Età evolutiva e visto che trovo le nuove generazioni fantastiche!

    Il sapere va sempre condiviso per poter evolvere, in primis noi stessi, e poi per poter aiutare gli altri.

    L'umiltà intellettuale prima di tutto.

    Un grande abbraccio

    RispondiElimina
  6. Ciao Emanuela!Sono di nuovo io, se ti ricordi ti avevo chiesto se fare la make up artist sarebbe stato un lavoro adatto a me, solo che adesso che sto frequentando l'ultimo anno di liceo e devo scegliere cosa fare stanno cominciando a sorgermi 3000 dubbi.Da una parte a me piacerebbe fare la make up artist , perciò seguire un corso di un anno e poi cominciare a lavorare, dall'altra però mi dispiacerebbe non fare l'università e quindi non avere un vero e proprio titolo di studio dopo 5 anni di fatica.Perciò sto valutando se frequentare l'università e il corso di make up o cercare in qualche modo di intrecciare entrambe le cose ma non so proprio cosa scegliere... In base alla mia scrittura si può capire più o meno cosa potrei scegliere all'università?Perchè nella mia vita avevo sempre pensato di voler fare psicologia, solo che ora come ora l'idea non mi aggrada più, poi ho pensato di fare la make up artist e ora che mi sto informando sulle varie facoltà avevo pensato a Design anche se non so se potrei farcela dal momento che non ho fatto il liceo artistico.. e non so neanche se mi piaccia particolarmente..Spero che tu mi possa aiutare in qualche modo... bacii

    RispondiElimina
  7. Sono sempre stata affascinata dallo studio e dall'analisi della calligrafia e sono rimasta a bocca aperta dalla tua meravigliosa (e a quanto pare precisissima) analisi ! Complimenti, continua così!!! XD

    RispondiElimina