Buongiorno Dottoressa.
Può analizzare la mia grafia ?
Grazie se lo fa
: )
Manuela
P.s. Autorizzo pubblicazione di Grafia e referto
Se vuoi approfondire la psicologia della scrittura e la sua correlazione con la PNL, allora vai su:
SCRIVI LA TUA STORIA! Quando raccontarsi è terapia per auto-aiutarsi
mercoledì 3 marzo 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Una scrittura morbida, veloce, con l'esigenza di esprimersi in tutta la sua ampiezza, senza perdite di tempo, andando subito al dunque .... cosi' sei tu, cara Manuela.
RispondiEliminaScioltezza, disponibilità, abilità, flessibilità di pensiero, brio, abilità espositive, capacità dialettiche ... curiosità ti portano a conquistarti ciò che più ti è confacente, sollecitando le simpatie di chi ti sta intorno, che però scegli con molta cura visto la grande selettività a cui non tutti sono ammessi...
..E che dirti dell'ambizione che è dentro di te, che vorrebbe esplodere in maniera preponderante e non essere contenuta e tenuta a bada da paure che riguardano il tuo futuro, le scelte che fai... proiezione di una certa ansia verso ciò che è altro da sé, i nostri interlocutori, il mondo esterno , come se ci fosse il timore di vivere le proprie esperienze fino in fondo perchè ciò che non si conosce è minaccioso.
La tua firma cosi' ascendente testimonia di come vorresti essere ma non sei nel tuo quotidiano, il tutto sublimato da una grande fantasia che caratterizza la tua vita e in cui ti rifugi nel momento del bisogno.
Ecco allora un attaccamento alla matrice originaria, alla famiglia d'origine vissuta come ambito sicuro e protettivo.
La fretta del tuo vissuto, è senza dubbio scandita da una certa umoralità, da impazienza e nervosismo come se ci fosse un' energia in eccesso che ti fa scattare a volte per nulla, in preda ad un'agitazione che non riesci a contenere!
Per non parlare poi di un' aggressività verbale che talvolta sopravvaluta il proprio io e le proprie idee, motivata dalla ricerca di prestigio, di status, con il desiderio di primeggiare ... con la consapevolezza delle proprie qualità intellettive.. ma che a volte ferisce senza possibilità di appello..come una spada affilata !
Un'affettività e una sessualità vissuta più a livello fisico piuttosto che sentimentale.
Cara Manuela ....fermati...respira profondamente ... impara ad ascoltarti perchè solo le azioni ispirate dai desideri più profondi è come se avessero le ali ...incontri le persone giuste e scorgi le opportunità che ti aiutano a procedere velocemente verso i tuoi obiettivi, verso un futuro fiducioso e sereno.
Un abbraccio
Emanuela
bello qesto referto! devi esser proprio brava
RispondiEliminaBrafa Grafologista! Analisi bene attenta di personalità individuo. Congratulazioni
Elimina