lunedì 7 dicembre 2009

Scrittura di Laura

Cara Emanuela,
sono Laura. Ti invio un foglio per un minireferto sulla mia grafia. Ecco i nostri dati:

LAURA, 34 ANNI, F, IMPIEGATA

Ti autorizzo sia all'analisi che alla pubblicazione su questo blog di grafia e referto. Se vuoi pubblicarlo di chiedo cortesemente di togliere il cognome.
Grazie e ciao!

1 commento:

  1. Cara Laura,

    Grande energia nella tua scrittura, che evidenzia una persona vivace, accogliente, volta sempre a cercare la socializzazione e la concordia con il mondo che la circonda.

    Ricerca di eleganza, di chiarezza, in cui le cose di ordine ideale e/o morale non vengono mai confuse con quelle di ordine materiale e in cui ogni cosa ha un suo posto ben definito.

    Creatività, fantasia, capacità di cogliere le sfumature, buona capacità di introspezione in un contesto di amore per le tradizioni e per la famiglia, che gioca un ruolo molto importante nella tua vita e non di meno soprattutto con la figura materna con la quale talvolta entra in conflitto.

    Nonostante ciò, l'istintività spontanea può risultare compromessa e diventare un istinto di ricerca esasperata e faticosa per giungere attraverso il ragionamento al conseguimento delle tue certezze, diciamo un' incline tendenza alle complicazioni, talvolta scambiando semplici complessità per complicazioni.

    Non avendo sempre certezze, cadi preda di mille dubbi su ogni cosa e quindi la tua capacità decisionale può venir meno, creando in tutto titubanza . Ecco allora che subentra un certo rinunciatarismo che porta talvolta al fallimento di ciò che si intraprende e alimenta un grande senso di frustrazione per eventuali insuccessi.

    Spesso trovi ostacoli che senti insuperabili e che ti impediscono di portare a termine le tue esperienze, le tue esplorazioni, le tue attività.

    Tuttavia, cara Laura, tale insuperabilità è solo soggettiva e strettamente personale, in altre parole, sono timori tutti tuoi, non condivisi dagli altri... ed ecco che la paura di non farcela ti assale .... e perdi il treno, come si suol dire.

    Laura, se vuoi vivere più felice e serena...lasciati maggiormente andare. Impara a perdere il controllo!

    Un abbraccio
    Emanuela

    RispondiElimina