mercoledì 7 settembre 2011

Grafia di Rossella

Ciao sono Rossella, ho 25 anni e sono una studentessa universitaria.
nell'allegato c'è un documento con qualche riga scritta da me.... è
una grafia un po microscopica, infatti tutti mi rimproverano di dover
utilizzare la lente di ingrandimento per poter leggere :)

ovviamente autorizzo la pubblicazione sul blog del referto!
grazie mille!

1 commento:

  1. Cara Rossella,

    Dalla scansione che mi hai inviato non riesco certo a quantificare in percentuale la grandezza della tua scrittura ma certamente si tratta di un calibro molto molto piccolo, una microscrittura...segno di raffinate capacità neuromotorie, frequente nelle scritture di intellettuali, che evidenzia capacità di osservazione dei particolari, di attenzione intensa ed attentiva, di introspezione, di intelligenza vivace...una memorizzazione facile ed efficace.

    Modestia, umiltà, capacità di autocritica...un autopresentazione agli altri che si evidenzia sotto il basso profilo ma anche, come rovescio della medaglia, talvolta di bassa autostima, di sentimenti di inadeguatezza ..di sottovalutazione, originati spesso da esperienze educative che hanno prodotto una tale immagine di sè, spesso riflessa da altri, che provocano insicurezza nelle relazioni sociali ...il tutto tenuto ben nascosto da quell'alone di perfezione che ti circonda e che vuoi proporre agli altri ...come lo è la tua scruttura, che appare perfetta come quella di un amanuense!

    Generosità, buona profondità mentale, un forte senso del dovere, elenganza, precisione, senso dell'indipendenza...un'emotività che non sempre riesci a contenere ma che riversi su te stessa in un andare talvolta flemmatico!

    Insomma, cara Rossella, il controllo su tutto, sui sentimenti, sulla peronalità, sugli istinti più profondi che ci caratterizzano ...

    e che mi dici della spontaneità?

    Una Rossella un po' compressa da tanta perfezione !!! Non trovi???

    Rossella...dobbiamo sempre cercare di conservare la nostra vera individualità, difendendendola da tutti i tentativi di farla entrare in uno stampo.

    Dobbiamo sempre avere la capacità di consentire agli altri di guardarci nella nostra mente e nel nostro cuore..al di sotto delle maschere che ci costruiamo.

    Permettiti talvolta di fare follie e di fare ciò che gli altri non si aspettano da te.

    Un grande abbraccio
    Emanuela

    RispondiElimina