domenica 11 ottobre 2009

Richiesta Analisi Grafologica


Cara Emanuela,


nel corso degli anni la mia grafia è cambiata notevolmente. Sento che è ancora in evoluzione, tuttavia noto che alcuni segni della mia scrittura sono gli stessi fin da quando ero adolescente.

Ti accludo un campione della mia scrittura di qualche anno fa. Ti sarei particolarmente grata se tu volessi analizzarlo e fornirmi un breve referto di personalità di come ero all’ epoca dello scritto.

Grazie di cuore

Enzo

P.S. Ovviamente ti autorizzo a pubblicare la mia grafia ed il relativo referto nel rispetto della normativa attuale sulla privacy

5 commenti:

  1. Caro Enzo,
    voglio premiare il tuo coraggio. Ovviamente sarebbe simpatico vedere se c'è stato un cambiamento negli ultimi anni.
    Un augurio
    Emanuela

    Gli automatismi mentali funzionano in modo veloce ma anche discontinuo e talvolta farraginoso; sono sostenuti da adeguata fiducia nelle proprie potenzialità, tuttavia in alcune situazioni subiscono degli afflosciamenti del mordente e del rigore mentale tanto da rendere le prestazioni meno efficaci ed efficienti.
    L’intelligenza ricca e vivace è caratterizzata da capacità di osservazione, di discernimento, organizzative, di associazione. Si giova poi di un pensiero logico e sisntetico, di una non comune vivacità intellettiva, di prontezza di riflessi e di un certo eclettismo. Per quanto in grado di elaborare in modo originale le informazioni e le acquisizioni con ingegnosità e originalità può essere soggetto a fasi di stanchezza psiconervosa con bisogno di interruzioni per recuperare le forze consumate. Si nota una spiccata propensione per la ricerca, ma anche in questo caso interferiscono cali di interesse e di motivazioni determinati da atteggiamenti apatici. Non sempre le sue idee sono chiare e sicure anche se frutto di riflessioni e ponderazioni sofferte. La sua reazione è quindi di agire impulsivamente senza preoccuparsi delle conseguenze dei propri o degli altrui atti o, per evitare l’ansia conseguente, rifugiarsi in fantasticherie compensatorie.
    Il soggetto manifesta una personalità a sfondo emotivo-sentimentale mascherata da razionalità e inoltre una certa quale instabilità emotiva. La conseguenza è l’insorgenza di un certo qual disagio esistenziale determinato da conflitti tra diritti e doveri, desideri e obblighi, impulsi primitivi ed egoistici e coscienza proibitiva, tra istinti e difesa razionale dell’io, tra ricerca di contatto affettivo e ritiro emozionale.
    Il bisogno di autorealizzazione lo indurrebbe ad agire mentre l’ansia, che lo induce a rinunciare e fa emergere il pessimismo, segnala la presenza di un ideale dell’io e la preoccupazione di non riuscire a corrispondervi.
    Il temperamento sensibile, ansioso, recettivo, emotivo e vulnerabile e nello stesso tempo fremente, smanioso, irruente determina variabilità nelle espressioni comportamentali e nelle manifestazioni reattive accentuando di fronte alle provocazioni e alle critiche l’aspetto collerico, agressivo ed ostile.
    Nei rapporti interpersonali è selettivo, analizza con ansia motivata da qualche pregiudizio sui comportamenti e gli atteggiamenti di chi è vicino. Sa essere generoso e comprensivo, facile ad entrare in confidenza, pronto ad aiutare chi ha bisogno più per senso di altolocazione che di vera propensione nei confronti dell’altro.
    La coscenza morale è ispirata a correttezza e a lealtà anche se in caso di necessità difensiva può risultare subordinata al ricorso a qualche compromesso. Si nota una scarsa autodisciplina interiore ma un buon senso di responsabilità. L’attività è dinamica ma nervosa e soggetta a tensione ed ansia con conseguenti sprechi di energie produttive.
    Le difese comportamentali sono prevalentemente deboli quando l’azione esterna lo trova in stato d’inerzia, al contrario diventa agressivo e contrattaccante quando si rende conto dell’eventuale pericolo o minaccia. La difesa dei propri pensieri o idee e propositi è tenace e talvolta passionale.

    RispondiElimina
  2. Wow...Bel lavoro!! Ma per una analisi accurata è meglio inviare una cosa scritta in modo naturale o vergata appositamente? Non si rischia di cambiare inconsciamente la propria grafia scrivendo apposta per l'analisi?
    Penso di mandarti qualche riga scritta da me, posso?Come faccio? Pensavo di inviarti una email con allegato un file "scannerizzato".
    Grazie, Ester

    RispondiElimina
  3. Ciao Emanuela...è da tempo che mi piacerebbe sottopormi ad un'analisi della grafia per vedere cosa cela la mia scrittura sotto il punto di vista psicologico,emozioale, della sessualità e del carattere...mi piacerebbe riuscire a conoscermi meglio e credo che questo sia un buon modo per iniziare a scavare dentro me e per analizzare il mio io...volevo chiederti se t andrebbe di fare una perizia dettagliata della mia grafia,potrei mandarti una email con allegato un file scannerizzato con qualcosa scritto da me...che ne dici?fammi sapere al piu presto grazie per l attenzione...
    se sei concorde nel fare quest analisi dammi maggiori informazioni sul come fare per farti pervenire cio d cui hai bisogno! :D

    RispondiElimina
  4. Salve,
    Mi interessa se è possibile sul base di due firme di due persone, stabilire se esisteva qualche legame - possibile legamento di parentela.
    Diferenza fra due scritte-firme è cca 250 anni.
    Grazie per la risposta.
    Neny

    RispondiElimina
  5. Cara Neny,

    Vagliando due firme posso sottolineare se ci sono elementi comuni, segni comuni ...ti ricordo che ci sono segni genetici che sono trasemssi dalla madre nel grembo materno ma non ti posso affermare i rapporti di parentela....non sono una veggente!

    per fare ciò dovrei andare a ritroso e vedere tutte le scritture relative all'albero genealogico di tutta la tua famiglia!

    baci
    Emanuela

    RispondiElimina