Ciao Emanuela,
ti allego file con scansione della mia scrittura; non so se conta qualcosa, ma sono mancino.
Autorizzo sia all'analisi sia alla pubblicazione su questo blog di grafia e referto.
ciao
Andrea
Se vuoi approfondire la psicologia della scrittura e la sua correlazione con la PNL, allora vai su:
SCRIVI LA TUA STORIA! Quando raccontarsi è terapia per auto-aiutarsi
venerdì 10 febbraio 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Caro Andrea,
RispondiEliminail mancinismo..una marcia in più!
Vediamo la tua scrittura....una scrittura insolita per un agente di commercio ovvero e per meglio dire un po' lontana dai soliti canoni standard.
Una scrittura rapida, che si muove frettolosamente nell'ambiente circostante, dai tratti intraprendenti verso il nuovo anche se proiettata in un clima di praticità che non ci fa perdere il contatto con il reale ma che d'altro canto esprime una grande impazienza perchè il tempo è sempre poco e quindi non possiamo perdere tempo, la necessità di andare subito all'essenziale!
Una mente parca e logica, capace di vedere ed apprezzare il dettaglio, un porsi agli altri in maniera non egocentrica, simpatica ma anche intimamente molto selettiva nella scelta delle amicizie, soprattutto le proprie, poichè esse devono comunque rispecchiare determinati canoni...attenzione a varie forme di isolamento più o meno conscio!
Buona la fluidità comunicativa...la tendenza a parlare velocemente...l'insofferenza per le interruzioni, per chi non rispetta i nostri tempi e la tendenza a suggerire agli altri le parole...l'impazienza di sapere ascoltare!
Insomma una certa "nevroticità"...inquietudine, vivacità immaginativa e il desiderio di ricomiciare sempre tutto da capo dai versanti più diversi...la capacità di rinnovarsi.
Un forte legame con la famiglia d'origine.
Gli obiettivi sono chiari...anche se spesso per la fretta di avanzare tendiamo a tralasciare delle cose e ad essere imprecisi.
Una mente creativa, piena di ideali, un'attività discorsiva della fantasia..rifugio nel tuo mondo segreto e fantasioso, la capacità di sognare ad occhi aperti!
Una sessualità vissuta ed accentuata da fantasie erotiche e fantasticherie, talvolta fonti di distrazioni e concentrazioni...il sesso slegato anche all'amore!
Caro Andrea,
Una mente irrequita spesso trae conclusioni affrettate.
Permetti alla tua mente di sentire l'eco profonda della voce degli altri.
Permettimi di donarti le eterne parole di un grande di tutti i tempi:
«La calma nell’azione. Come una cascata diventa nella caduta più lenta e sospesa, così il grande uomo d’azione suole agire con più calma di quanto il suo impetuoso desiderio facesse prevedere prima dell’azione.»
Un grande abbraccio
Emanuela
Ciao Emanuela,
RispondiEliminami scuso se ho fatto attendere il mio commento alla tua analisi; è che non mi tornava un elemento importante, ossia il discorso della calma. Sinceramente ci ho riflettuto parecchio, dato che in genere penso di essere ponderato nelle decisioni e nelle mie azioni. Ma riflettere mi ha fatto tornare indietro nel tempo, e ho rivissuto momenti fondamentali della mia esistenza che effettivamente sono stati condizionati, nel bene e nel male, da una certa fretta nel decidere. In realtà più che fretta, è successo in certi casi, in questioni di lavoro e anche di amore, che prendessi una decisione sull'onda dell'istinto, fidandomi sempre molto di ciò che provavo in quel momento. E' andata bene molte volte, ma mi è successo anche di sbagliare. Proprio oggi ad esempio, in una questione di vita quotidiana a dire il vero trascurabile, ho commesso un errore di valutazione per colpa della fretta, e ho fatto la scelta sbagliata. Ecco che allora mi si è accesa in testa la lampadina che ha dato un senso a quello che non mi tornava della tua analisi: invece avevi ragione tu! Ti ringrazio per l'accurata analisi e per avermi costretto a ragionare su me stesso: talvolta bisogna fermarsi a riflettere, per ripartire più forti di prima!
Ciao
Andrea
Caro Andrea,
RispondiEliminagrazie di aver capito profondamente il mio messaggio che a volte le parole forse non riescono a colpire cosi' attentamente.
La vittoria ride a chi sa attendere....sempre!
Un grande abbraccio
Emanuela